50 corsi per 1250 Oss: parte «Progetto Artemisia»


Condividi quest'articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email

Progetto Artemisia

Da oggi sino al 2 marzo 2015 è finalmente possibile candidarsi per partecipare ai corsi per Operatore socio sanitario finanziati dalla Regione Sardegna con voucher individuali.

L’Assessorato del lavoro della Regione Sardegna ha infatti affidato 50 corsi in tutta la Sardegna a «Progetto Artemisia», raggruppamento temporaneo di 8 agenzie formative di cui fa parte anche il Centro Professionale Europeo «Leonardo».

I 50 corsi formeranno 1250 Operatori socio sanitari, e sono destinati alle seguenti tipologie di utenza:

  • disoccupati e inoccupati di età non inferiore ai 18 anni
  • disoccupati e inoccupati di età compresa fra i 18 anni e i 29 anni (e 364 giorni)
  • lavoratori che nel 2012/2013/2014 sono stati destinatari di ammortizzatori sociali
  • occupati con esperienza pregressa nel settore.

Per la tipologia 2 i corsi sono interamente gratuiti, mentre per le altre tipologie è prevista una compartecipazione graduale (da 500 € a 1500 €). «Progetto Artemisia» renderà disponibile la concessione di un finanziamento a tasso zero.

È consentito produrre una sola domanda (per la provincia di residenza o di domicilio). Il modulo di domanda può essere scaricato dal portale di «Progetto Artemisia», che rappresenta l’unico soggetto abilitato a fornire informazioni.

Raccomandiamo di consultare con estrema attenzione il Regolamento di partecipazione, tenendo presente che i criteri di ammissibilità e di valutazione sono quelli stabiliti dall’Avviso regionale del 13 ottobre 2014. «Progetto Artemisia» garantisce una capillare rete di informazioni e assistenza, attraverso 9 call center e ben 25 info point.

 


Condividi quest'articolo:

Ultime News...