Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

OSS CAGLIARI E VILLAMAR: APERTE LE ISCRIZIONI PER I NUOVI CORSI 


di

Iscrizioni aperte da venerdì 18 marzo sino ad esaurimento dei posti disponibili. Costi invariati rispetto agli anni scorsi: possibili finanziamenti e dilazioni.

Con l’intenzione di riprendere e continuare le attività didattiche in presenza, lasciandoci alle spalle quasi due anni di difficoltà derivate dalla pandemia, apriamo le iscrizioni per due corsi autofinanziati che si svolgeranno presso le sedi di Cagliari e Villamar.

Entrambe le sedi sono centralissime e facilmente raggiungibili, un valore aggiunto specialmente per quanto riguarda il Polo didattico del capoluogo, sito in via Bacaredda/via San Giovanni e ben collegato con i mezzi pubblici, per tutti coloro che vogliono frequentare il corso senza l’assillo della distanza e del parcheggio. Anche la Sede di Villamar, ubicata nella centralissima via Adua è facile punto d’arrivo per tutti coloro che gravitano attorno al comune della Marmilla.

Le iscrizioni ai nuovi corsi saranno operative da venerdì 18 marzo 2022 e resteranno aperte sino al completamento dei gruppi classe autorizzati dalla Regione Sardegna. La durata del percorso è quella prevista dalla Conferenza Stato-Regioni del 2001 e consente il conseguimento della qualifica di Operatore socio sanitario valida su tutto il territorio dell’Unione europea. Il costo è quello ormai stabilito da diversi anni e risulta in linea con le quotazioni delle Agenzie storiche che – da sempre – hanno proposto questa delicata linea formativa. Con successo e qualità. 

Sappiamo della presenza di proposte molto più basse in termini di costo. Proposte che secondo l’opinione comune rappresentano però una “seconda” scelta, talvolta farcita di illusorie promesse raramente mantenute: in un comparto delicato qual è quello socio sanitario non ci si inventa come taluni bottegai o menestrelli hanno fatto recentemente pur di riuscire a superare la congiuntura e i debiti accumulati nel tempo.

LA NOSTRA OFFERTA

Per tali ragioni l’Agenzia Leonardo e con essa le altre 6/7 agenzie storiche non perseguono la riduzione (impossibile, conti alla mano) del prezzo a livelli dei supermarket che promuovono gli esuberi di magazzino prossimi alla scadenza. Tali Agenzie caratterizzano piuttosto le proposte con la serietà, la coerenza e l’affidabilità confermata dai risultati

Ribadendo la qualità delle professionalità utilizzate, dei materiali didattici e delle divise da lavoro inclusi e consegnati ai corsisti. Nonostante le difficoltà e i problemi insorti in questo maledetto momento di grande diffusione del virus che ancora imperversa in tutti i comuni dell’isola.

Puntando sulle risorse umane sia in presenza che in Fad.  Perché i docenti dei nostri percorsi sono medici, avvocati, psicologi, infermieri professionali, specialisti certificati nelle specifiche discipline. E tutti accomunati da un comune denominatore: l’esperienza maturata sul campo talvolta per diversi decenni. 

Organizzando direttamente i tirocini da sempre svolti (ad eccezione di questo periodo di emergenza e quindi degli stop imposti improvvisamente dai contagi) in strutture pubbliche e private di eccellenza.

Aspetti attorno ai quali ruota una imponente macchina organizzativa attiva a livello regionale che consente di proseguire pur tra mille difficoltà, senza lasciare alcuni indietro o richiedere quote aggiuntive per motivazioni disparate, non ultima la “tassa” d’esame. Ma vista e mai esistita. 

Niente sconti dozzinali dunque. Ma solo conferma di serietà e professionalità. Gli elementi che hanno fatto della nostra Agenzia un punto di riferimento per le strutture socio assistenziali che ospitano i tirocinanti i quali spesso, sempre più spesso, trovano opportunità di lavoro proprio durante la parte pratica del percorso. 

Per i corsi proposti dalla nostra Agenzia rimane infine operativa la dilazione nei pagamenti senza interessi. 


COME PARTECIPARE

Sotto troverete: la SCHEDA DEI CORSI, nella quale sono indicati tutti i dettagli, LA DOMANDA PER ACCEDERE AL CORSO.

L’iscrizione, come specificato nella domanda, va accompagnata da copia della ricevuta del bonifico di 200 euro da effettuare sul conto bancario della Banca Intesa  –  Filiale Largo Carlo Felice  – Cagliari – IT59F0306909606100000167352 intestato a Fondazione Centro Professionale Europeo «Leonardo» – Cagliari, specificando il nominativo del partecipante e la sede corsuale prescelta.

I MODULI DI ISCRIZIONE, COMPILATI IN OGNI LORO PARTE, DOVRANNO ESSERE:

  • Spediti per mail alla casella: oss2020@cpeleonardo.it  completi di tutta la documentazione
  • Consegnati a mano, previo contatto telefonico con il responsabile, nelle sedi didattiche indicate all’inizio dell’articolo

MODULISTICA


CONTATTI

Maggiori informazioni possono essere richieste al numero di telefono dedicato 3801457285


Condividi su Facebook