Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

Antichi Mestieri per nuovi imprenditori


di

L’operazione finanziata con i fondi POR FSE Sardegna 2007/2013, prevede la realizzazione di attività formative in aula e di stage presso botteghe/imprese artigiane nonché servizi di consulenza e accompagnamento, diretta a favorire l'inserimento lavorativo e la creazione d’impresa nell’ambito dei mestieri tradizionali di qualità a rischio di estinzione.

L’operazione suddetta è rivolta a disoccupati e a coloro che sono in cerca di prima occupazione, residenti in Sardegna o, in caso di emigrati, in possesso di regolare permesso di soggiorno. Per partecipare è necessario aver compiuto 18 anni e avere il diploma di licenza media; è inoltre richiesta una minima esperienza, pratica o acquisita tramite corsi, nei settori artigianali previsti.

Al fine di facilitare le modalità di partecipazione e per meglio chiarire ogni aspetto dell’iniziativa, il giorno 4 luglio 2011, dalle ore 10.00 alle 13.00, si terrà un convegno presso il Centro Polivalente di Cabras (OR), via Tharros 121 (dalle ore 09.30 alle ore 10.00 si procederà alla registrazione dei partecipanti). Al Convegno saranno presenti sia i maestri artigiani che daranno dimostrazione pratica della propria attività lavorativa, sia le Agenzie Formative che informeranno gli utenti in merito alle rispettive iniziative.

Gli avvisi di selezione per gli utenti verranno pubblicati alla fine del mese di giugno 2011.


  • Scarica la brochure di presentazione di Antichi Mestieri (dal sito della Regione Autonoma della Sardegna)

Condividi su Facebook