Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

Area wellness, turismo e ristorazione


di

offerta-varia

 

L’offerta del Centro Leonardo spazia anche nei campi della cura e benessere della persona, del turismo e della ristorazione: un bouquet di corsi pensati per fornire una preparazione accurata in campi importanti per l’economia isolana e ad alta possibilità di sbocco.

Area wellness

ESTETISTA (SchedaModulo di iscrizione) il corso, riconosciuto dalla Regione Sardegna, si sviluppa in due anni da 900 ore ciascuno con frequenza giornaliera dal lunedì al venerdì e prevede una quota ore di stage formativo pari a 120 ore nella prima annualità e a 240 ore nella seconda annualità. Al termine del biennio, l’allievo dovrà sostenere un esame teorico pratico al fine di ottenere l’attestato di qualifica di “Estetista”. Ad esito positivo dell’esame l’allievo potrà accedere al corso di Specializzazione della durata di 600 ore indispensabile per diventare titolari di un proprio salone.

ACCONCIATORE (SchedaModulo di iscrizione) il corso per “Acconciatore” si propone di formare una figura professionale che, come definito dalla delibera della Giunta Regionale n. 1/8 del 9/1/09 che recepisce la Legge 174/05 “disciplina dell’attività di acconciatore”, ha il compito di occuparsi della cura dei capelli, deve essere in grado di consigliare i clienti, in considerazione dei loro desideri e delle loro caratteristiche fisionomiche, nonché di eseguire tagli o pettinature rispondenti ad un modello particolare o ad una certa tendenza della moda; pertanto è tenuto ad aggiornarsi costantemente in merito alle tendenze della stessa e alle nuove tecniche di lavoro.

  • SEDI OPERATIVE: CAGLIARI – BARUMINI

Area turistica (info)

  • Corsi di Management turistico
  • Corsi di Comunicazione Multimediale
  • Corsi di Lingua (Francese, Tedesco, Arabo, Russo, Cinese, Inglese)
  • Corsi per operatori tecnico subacquei e per guide turistiche subacquee

SEDI OPERATIVE: CAGLIARI – BARUMINI – CARBONIA – MOGORO – LANUSEI – NUORO – BORORE – SASSARI

Area ristorativa (info)

SEDI OPERATIVE: CAGLIARI – BARUMINI – BORORE 


Condividi su Facebook