Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

Corsi per Estetista

varnish-418241_1920

 

ORE

1800 ore (circa due anni)

INIZIO DEL CORSO

Al raggiungimento della 20ma iscrizione

SEDI

Cagliari, Barumini e Borore

TITOLO RILASCIATO

QUALIFICA DI

«Estetista»

Il Corso per “Estetista” si propone di formare una figura professionale in grado di svolgere, nel rispetto dei dettami della Legge 1/1990, prestazioni e trattamenti per il mantenimento e la valorizzazione dell’aspetto estetico del corpo o tesi ad attenuarne gli inestetismi. Tali attività possono essere svolte mediante tecniche manuali, con l’utilizzo degli apparecchi elettromeccanici per uso estetico e l’applicazione di prodotti cosmetici.

L’estetista lavora principalmente in negozi o saloni di bellezza, a contatto diretto con il cliente e con i colleghi. Nell’esercizio dell’attività professionale cura la pulizia ed igienizzazione delle attrezzature e dei locali mediante l’uso di apposite tecniche di sterilizzazione e sanificazione.

Con riferimento alla gestione d’impresa, si occupa di individuare le strategie di promozione e pubblicità dell’attività e analizza la concorrenza nell’ambito del mercato di settore

Figura professionale: L’Estetista è un operatore che, utilizzando le informazioni del suo diretto responsabile, è in grado di eseguire prestazioni e trattamenti, non a carattere terapeutico, mediante l’applicazione di prodotti cosmetici sulla superficie del corpo al fine di mantenerlo in perfetta forma e condizione, di migliorarne l’aspetto estetico modificandolo attraverso l’eliminazione o l’attenuazione degli inestetismi presenti.

Requisiti per l’accesso

  • Maggiore età
  • Scuola secondaria di primo grado (Licenza media)

Qualifica finale: attestato di Qualifica Professionale di ”Estetista“ rilasciato dalla Regione Autonoma della Sardegna e valido in tutti i paesi appartenenti all’Unione Europea.

ATTENZIONE: L’ottenimento della Qualifica permette l’impiego come dipendente presso strutture già avviate. Per l’apertura di una propria attività è necessario portare a termine un ulteriore percorso di abilitazione della durata di 600 ore.

Livello EQF (quadro europeo delle qualifiche): 3

Placement in uscita: tutti i corsisti che otterranno la Qualifica verranno inseriti nella piattaforma Online di Placement Passaparola Jobs©: uno strumento di inserimento nel mondo del lavoro studiato dal Centro Professionale Europeo Leonardo per i propri qualificati.

 


Scarica la scheda del corso

Scarica il modulo di iscrizione

Scarica il modulo di raccolta dati (da compilare se interessati al finanziamento a tasso zero)

Per informazioni:

info@cpeleonardo.it

Telefono: 070 44740

 


Condividi su Facebook