Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

Corsi per Pizzaiolo

Pizzaiolo

ORE

858 ore (circa undici mesi)

INIZIO DEL CORSO

Al raggiungimento della 20ma iscrizione

SEDI

Cagliari, Barumini e Borore

TITOLO RILASCIATO

QUALIFICA DI

«Pizzaiolo» + abilitazione SAB

L’obiettivo principale del Corso è quello di formare il Profilo di Qualificazione di ”Pizzaiolo“.  I moduli che compongono il percorso didattico saranno sviluppati secondo un processo temporale, logico e basato sul rapporto di propedeuticità tra gli stessi.

L’azione formativa da realizzare è stata concepita per far acquisire una conoscenza approfondita sia orale che pratica degli strumenti sui quali gli allievi sono chiamati ad operare, nel rispetto dei parametri che la Legge prevede sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, al fine di garantire l’apprendimento e di far raggiungere il giusto livello di abilità e di competenze necessarie al miglioramento delle performance adeguate al ruolo ricoperto.

Figura professionale: Il pizzaiolo si occupa dell’intero processo di preparazione della pizza e dei prodotti assimilati, dalla fase iniziale di preparazione dell’impasto e formazione dei panetti, al confezionamento del disco di pasta lievitata ed alla sua guarnizione, sino alla cottura e distribuzione al cliente. Si occupa inoltre del mantenimento delle condizioni ottimali di igiene e pulizia della sua area di lavoro, della conservazione degli alimenti e dell’approvvigionamento delle materie prime.

Requisiti per l’accesso

  • Maggiore età
  • Scuola secondaria di primo grado (Licenza media)

Qualifica finale: attestato di Qualifica Professionale di ”Pizzaiolo“ rilasciato dalla Regione Autonoma della Sardegna e valido in tutti i paesi appartenenti all’Unione Europea.

ATTENZIONE: La Qualifica rilasciata verrà integrata dal corso per Somministrazione di Alimenti e Bevande (SAB) necessario per l’apertura di una attività commerciale autonoma.

 

Livello EQF (quadro europeo delle qualifiche): 3

Placement in uscita: tutti i corsisti che otterranno la Qualifica verranno inseriti nella piattaforma Online di Placement Passaparola Jobs©: uno strumento di inserimento nel mondo del lavoro studiato dal Centro Professionale Europeo Leonardo per i propri qualificati.


Scarica la scheda del corso

Scarica il modulo di iscrizione

Scarica il modulo di raccolta dati (da compilare se interessati al finanziamento a tasso zero)

Per informazioni:

info@cpeleonardo.it

Telefono: 070 44740


Condividi su Facebook