Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

Estetista qualificata: aperte le iscrizioni al percorso di Leonardo


di

La Fondazione è stata autorizzata dalla Regione Sardegna ad avviare le iscrizioni per il percorso in regime di autofinanziamento nella sede di Cagliari. Durata biennale: 1800 ore tra teoria (in parte FAD), pratica e stage.

Un lavoro appassionante e remunerativo in un settore, quello del Benessere e della Cura della persona, in costante crescita negli ultimi anni.

Il percorso per Estetista qualificata pensato dalla Fondazione Leonardo del rispetto della normativa vigente (Legge 4/1990) garantisce un profilo di qualificazione EQF 3 (per questo è richiesta l’assoluzione dell’obbligo formativo per l’accesso) e si sviluppa in due annualità per una durata complessiva di 1800 ore.

IL PERCORSO

Il monte orario è suddiviso tra:

  • lezioni teoriche, in parte tenute in Formazione a Distanza sul nostro laboratorio multimediale;
  • ore di pratica, svolte in un’aula attrezzata allestita nella nostra centralissima e servitissima sede di via San Giovanni 428 a Cagliari (fronte via Bacaredda);
  • attività di stage, da portare a termine in laboratori attivi nell’area metropolitana e non solo.

I docenti incaricati della nostra didattica sono, come garantiamo sempre per tutti i nostri percorsi in ogni campo, professionisti con alle spalle ampia e documentata esperienza.

I COSTI

Concorrenziale il costo (7.500 € totali, comprensivi della quota di iscrizione di 500 €) che ricomprende, oltre alle lezioni, tutto il materiale e le attrezzature tecnico professionali necessarie per tutta la durata del percorso. Sono possibili diverse forme di finanziamento convenienti da concordare con i nostri uffici.

LA QUALIFICA

Al termine dei due anni di corso, autorizzato dalla Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale (Determinazione n. 3173 prot. n. 40132 del 02/10/2020), si otterrà l’attestato di qualifica professionale e si sarà quindi abilitati secondo la legge “ad eseguire trattamenti sulla superficie del corpo umano – con l’attuazione di tecniche manuali e/o con l’utilizzazione di apparecchi elettromeccanici per uso estetico – allo scopo di mantenerlo in perfette condizioni e migliorarne e proteggerne l’aspetto, attraverso l’eliminazione o l’attenuazione degli inestetismi presenti (escluso le prestazioni di carattere terapeutico)”.

ISCRIZIONI

Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo e consegnarlo nella sede della Fondazione dal lunedì al venerdì (orario 09,00 – 13,00) o inviarlo alla mail: estetista@cpeleonardo.it. Il percorso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Per informazioni è possibile contattare la Fondazione Leonardo allo 07044740 dal lunedì al venerdì con orario 09,00 – 13,00 o tramite mail all’indirizzo estetista@cpeleonardo.it.


Condividi su Facebook