Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

«L.i.b.e.c.c.i.o.»: ecco i risultati. Presentata la prima edizione di LeonardoNews

Durante l'evento di chiusura di venerdì 27, il "diario di bordo" e il Web Notiziario hanno riassunto in breve un anno denso di percorso che ha portato alla formazione di 38 professionisti con competenze innovative. Pubblicate le graduatorie per le Borse di Studio.


di

Trentotto professionisti con competenze innovative, capaci di garantire un supporto a tutti i livelli nell’ambito dei servizi tecnico-nautici dalle prenotazioni dei posti barca al noleggio di mezzi di trasporto, dal bunkeraggio (il rifornimento navale) all’assistenza nelle pratiche amministrative e doganali fino alla manutenzione dell’impiantistica di bordo ed altri. Sono i ragazzi qualificati dalla Fondazione Centro Professionale Europeo Leonardo con il Progetto L.i.b.e.c.c.i.o., il primo dei cinque progetti finanziati dalla Regione attraverso il POR 2014-2020 nell’ambito della Green&Blue Economy.

I risultati di un anno denso di percorso formativo sono stati presentati lo scorso venerdì 27 luglio al Convento San Giuseppe durante un evento organizzato dalla Fondazione al quale hanno preso parte, tra gli altri, il capo di gabinetto Luca Mereu in rappresentanza dell’assessore regionale del lavoro e della Formazione professionale Virginia Mura, il direttore generale dell’assessorato Luca Galassi, il direttore del Servizio Formazione Roberto Doneddu.

Di seguito ecco la prima edizione del Notiziario web sulla Formazione Professionale LeonardoNews, curato da giornalisti professionisti e pubblicisti: uno degli strumenti utilizzati per illustrare le innovative metodologie usate durante le lezioni, dalla FAD (formazione a distanza) alla piattaforma web based “Laboratorio di Libeccio”.

Questa, invece, la brochure contenente, in dettaglio, tutti i risultati del progetto:

Borse di merito

Come annunciato durante l’evento del 27, lunedì 30 luglio sono state pubblicate sulla piattaforma “Il laboratorio di L.i.b.e.c.c.i.o.” le risultanze del lavoro della commissione esterna per l’assegnazione delle Borse di merito. Gli elementi di valutazione oggettivi sono quelli indicati nel verbale e riportati nel Patto formativo sottoscritto dagli allievi all’avvio del corso. La volontà dell’Agenzia è quella di liquidare con rapidità le competenze ai beneficiari ma, ove si riscontrassero formali richieste di chiarimenti in merito alla procedura di assegnazione, questo potrebbe portare ad uno slittamento dei tempi sino alla fine del mese in corso, e quindi a dopo la fine della pausa per le ferie estive.


Condividi su Facebook