Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

Nuragus, corso per “Manager del turismo”: ecco la graduatoria definitiva


di

Anche la seconda parte della selezione per il corso di «Tecnico della progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico e promozione del territorio» è conclusa. Dopo la valutazione dei titoli di studio e dell’anzianità di iscrizione alle liste di disoccupazione, il 21 giugno 2012, a Nuragus, si è regolarmente svolta la prova psicoattitudinale, i cui esiti (valutati da un esperto) sono stati acquisiti ed elaborati dalla Commissione.

Il test, come anticipato, mirava ad accertare le inclinazioni professionali e le motivazioni personali, il livello culturale, le aspettative rispetto al percorso formativo che si andrà a svolgere, il grado di adattabilità e flessibilità all’interno di un percorso di gruppo, utilizzando una formula rapida e significativa delle dimensioni psicologiche più importanti nell’ambito formativo: l’Autostima e l’Autoefficacia.

Le risposte al test sono state distinte a seconda che fossero indicatrici di comportamenti che segnalavano Impegno: fattore “interno”, “instabile” e “controllabile”; Capacità: fattore “interno”, “stabile” e “non controllabile”; Difficoltà del compito: fattore “esterno”, “stabile” e “non controllabile”. Fortuna: fattore “esterno”, “instabile” e “non controllabile”.

In base a tale differenziazione sono state valutate le risposte al test,  giacché la dimensione della stabilità e quella del locus sono fortemente correlate alla motivazione che si voleva evidenziare.

Dalla somma dei punteggi conseguiti nella valutazione dei soli titoli e nella prova, è scaturita la graduatoria finale che verrà depositata in Provincia di Cagliari e diffusa sul sito istituzionale dell’Ente il 10 luglio 2012, per consentire ai candidati la presentazione di eventuali ricorsi o reclami entro il 17 luglio 2012.

I ricorsi o reclami, redatti su carta semplice, dovranno essere indirizzati al Centro Professionale Europeo Leonardo, viale Poetto 312 – 09126 Cagliari e potranno essere consegnati a mano, spediti per posta o inoltrati per mail all’indirizzo segreteria1@cpeleonardo.it entro le 14.00 del 17 luglio 2012.

Trascorsi  questi termini la graduatoria diventerà operativa e si procederà alla convocazione degli aventi diritto  alla frequenza del corso.


Consulta la graduatoria definitiva del corso per«Manager del turismo» (in formato pdf)


Condividi su Facebook