Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

Oss Lanusei: in classe il 28 gennaio. SuperOSS Sassari, si comincia il 30.


di

A febbraio partirà invece il corso di Borore, a marzo si prevede l’avvio dei corsi OSS di Sassari e Cagliari. Sulla base delle richieste pervenute possibile anche l’attivazione di corsi OSS a Bosa, Oristano, Muravera, Nuoro, Mogoro-Gonnostramatza, Sorgono e Carbonia.


Strumenti oss

L’inaugurazione del percorso per Operatore Socio Sanitario della sede di Lanusei, autorizzato dalla Regione Sardegna in regime di autofinanziamento, è previsto per lunedì 28 gennaio. 

Il 30 gennaio sarà invece il primo giorno di lezione per gli aspiranti SUPER OSS iscritti alla frequenza della nostra Sede di Sassari in via Michele Coppino 1.

Seguiranno a ruota i corsi OSS della sede di Sassari e quella di Cagliari (avvio previsto ai primi di marzo). Sulla base delle esigenze segnalate l’Agenzia sta ora valutando l’apertura di sedi a Bosa, Oristano, Sorgono, Nuoro, Mogoro-Gonnostramatza, Muravera e Carbonia. Si tratta di un’ipotesi operativa che potrà essere concretizzata in primavera e della quale daremo dettagli in risposta alle esigenze territoriali di quei siti

I partecipanti avranno la possibilità di usufruire di una attrezzatissima aula sanitaria dotata di apparecchiature, ausili e manichini per le esercitazioni tra i più moderni in commercio. Il programma del corso seguirà, come di consueto, le linee didattiche previste dalla conferenza Stato-Regioni e utilizzerà una piattaforma per la formazione a distanza utilissima al rafforzamento delle parti teoriche dei percorsi.

Per le sedi di Lanusei (corso OSS) e Sassari (corso Super OSS) sono ancora disponibili alcuni posti che verranno assegnati sulla base della data di ricezione della domanda di partecipazione. Per le altre sedi (in cui il numero dei partecipanti è in fase di consolidamento, suggeriamo di inviare una semplice mail di prenotazione con la quale viene indicata la volontà di partecipare al corso nella sede prescelta. L’iscrizione e il versamento potranno essere effettuati successivamente.

Qua trovate tutti i dettagli dei corsi e le modalità di iscrizione.


Condividi su Facebook