Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

Percorso di Qualifica per “Acconciatore” (1800 ore)

 

hair-stylist-1514894_1920

 

Sogni di lavorare in un salone di parrucchiere? Il nostro Ente ha pensato per te un corso da 1800 ore per darti tutti gli strumenti e una qualifica riconosciuta e valida in Italia e in tutta Europa.

Il nostro corso per “Acconciatore” nasce per formare una figura professionale che, come definito dalla delibera della Giunta Regionale n. 1/8 del 9/1/09 (che recepisce la Legge 174/05 “disciplina dell’attività di acconciatore”), ha il compito di occuparsi della cura dei capelli, deve essere in grado di consigliare i clienti, in considerazione dei loro desideri e delle loro caratteristiche fisionomiche, nonché di eseguire tagli o pettinature rispondenti ad un modello particolare o ad una certa tendenza della moda; pertanto è tenuto ad aggiornarsi costantemente in merito alle tendenze della stessa e alle nuove tecniche di lavoro.

La durata del corso è di due anni, 5 ore giornaliere dal lunedì al venerdì. Nel percorso sono previste anche 360 ore di stage.

Al termine del secondo anno di corso sarà necessario sostenere un esame teorico-pratico davanti alla
Commissione istituita dalla Regione Autonoma della Sardegna. Al superamento delle prove, verrà rilasciato l’Attestato di qualifica professionale di Acconciatore, valido ai fini dell’avviamento al lavoro e dell’inquadramento aziendale.

Scarica la Scheda del Corso

Scarica il Modulo di iscrizione

ATTENZIONE: il corso viene attivato al raggungimento del numero minimo di 20 iscritti

  • SEDI OPERATIVE: CAGLIARI – BARUMINI

Condividi su Facebook