Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

Piano annuale di Cagliari: qualificati 13 operatori di sistemi di movimentazione logistica


di

 Venerdi 13 aprile si è concluso il percorso formativo di qualificazione per " Operatori di sistemi di movimentazione logistica" svoltosi nella sede dell’agenzia di viale Poetto a Cagliari. I 13  partecipanti hanno positivamente  superato le prove dinnanzi alla Commissione pubblica che, con disponibilità e professionalità, ha curato tutti i dettagli operativi previsti dalla normativa.

Buone le valutazioni espresse dalla Commissione d’esame (composta da un Funzionario dell’Assessorato del Lavoro e Formazione Professionale, dai rappresentanti del Ministero del Lavoro, della Pubblica Istruzione, della Camera di Commercio, delle organizzazioni sindacali e da due docenti del corso: Nicola Pinna e Giorgia Zuddas). La media delle votazioni ha toccato quota 85/100 e ha confermato l’alto grado di professionalità dei ragazzi, per i quali si può ora sperare nell’immediata collocazione nel mondo del Lavoro, atteso che in fase di stage alcuni sono stati “adocchiati” dalle aziende ospitanti.

L’intervento era finalizzato alla formazione di una figura professionale tecnica per l’area della Logistica Industriale, del trasporto e spedizione, di realtà  industriali (produzione) o commerciali (distribuzione): figure in grado di soddisfare la richiesta di cambiamento dei sistemi di logistica e movimentazione delle merci e migliorare i processi di distribuzione. Il percorso proponeva  temi e sviluppava contenuti relativi ad una funzione logistica in linea con la domanda di professionalità specializzate, in possesso di competenze distintive di processo per la programmazione e gestione avanzata delle principali attività di logistica integrata e della distribuzione.


Condividi su Facebook