Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

Una progettazione al passo con i tempi

Una progettazione formativa attenta all'innovazione e alle esigenze del mondo reale.


di

progetti

In questi anni il centro ha progettato solo percorsi formativi in linea con i Profili Professionali di Qualificazione riconosciuti a livello nazionale. Corsi in cui abbiamo inserito esperienze di tirocinio ed esercitazioni di spessore svolte in aziende certificate dall’accreditamento pubblico (in campo socio assistenziale e socio sanitario) oppure collocate in mercati strategici (in campo wellness, ricettivo, turistico, informatico, impiantistico e marittimo). Stiamo lavorando al completamento della nostra offerta con strumenti all’avanguardia grazie alla collaborazione con un mix di professionisti esperti e giovani.

I nostri rappresentanti collaboreranno inoltre all’aggiornamento del Repertorio Regionale dei Profili di Qualificazione come soggetti incaricati dalla Regione Sardegna per il «rafforzamento delle funzioni di ricerca e sviluppo delle Agenzie formative nella prospettiva della progressiva qualificazione dell’offerta formativa».  In parole povere: la commissione che dovrà dare risposta in tempi rapidi alle nuove esigenze del Mercato del lavoro. Una partecipazione efficace per stare al passo coi tempi e anticiparli con la dovuta tempestività.

Ci copiano. Anzi tentano di copiarci. Ma arrivano sempre dopo che abbiamo aperto nuovi scenari con le innovazioni. Basta dare un’occhiata al nostro archivio storico per afferrare che certi neologismi di identificazione delle figure, siamo stati noi a coniarli. E se non basta, parlate con i vostri amici delle esperienze maturate con noi e da altri. Vi potranno confermare la nostra severità e ribadire quanto noi pretendiamo dai partecipanti. Più degli altri. Perché i corsisti sono al primo posto tra le nostre priorità.  Qualcuno vi potrà anche parlare delle esperienze svolte con operatori della formazione, improvvisati o peggio ancora truffaldini.  Le promesse non bastano e non soddisfano.  Servono fatti.

 

Banner-investi1


Condividi su Facebook