Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

Pula: il corso riprende a settembre


di

Come anticipato, la situazione operativa del corso per “Manager del Turismo Sostenibile”, in fase di svolgimento  nella sede di via Nora a Pula, ha palesato evidenti problemi a causa dell’inizio della stagione turistica dalla quale provengono   – seppur limitate e temporanee – opportunità occupazionali per gli allievi.

Le attività stagionali nelle quali i corsisti trovano occasione di limitare gli esiti di una congiuntura economica estremamente grave, hanno costituito perciò un valido elemento per determinare la sospensione dell’attività didattica; elemento peraltro caldeggiato  dalle Amministrazioni locali, partner di rete per l’iniziativa.

Sulla base di detti elementi e del fatto che alla data odierna risultano comunque svolte oltre 500 ore di lezione svolte sulle 950 globali previste (di cui 300 di stage), e che non è stata annotata alcuna defezione tra i 25 allievi iniziali, si è scelto di sospendere l’ attività a decorrere dal 6 giugno e sino al 16 settembre 2011.

Le attività residue (250 ore di stage e 200 di lezione) riprenderanno il 26 settembre 2011 per poi concludersi con l’esame finale previsto nel successivo mese di novembre.

Gli allievi riceveranno un’apposita comunicazione per mail al riavvio dell’attività.


Condividi su Facebook