Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

«Una professione al servizio della persona»

Il convegno organizzato dall'Ente «Leonardo» si svolgerà il 18 marzo nella sala congressi del Caesar’s Hotel


di

Convegno «Una professione al servizio della persona»

Il piano di formazione OSS avviato nel 2011 si è appena concluso. Il Centro Professionale Europeo «Leonardo» ha portato al traguardo della qualifica ben 186 OSS e 73 OSS con formazione complementare in assistenza sanitaria. Con risultati notevoli, grazie a un team docente di spessore e all’ampia rete di strutture pubbliche e private che ha accolto i nostri allievi nel tirocinio sociale e sanitario.

A conclusione delle attività corsuali, l’ente «Leonardo» organizza il convegno-seminario «Una professione al servizio della persona. Esiti di 15 percorsi formativi per Operatore socio sanitario». L’appuntamento è per mercoledì 18 marzo 2015 alle 9.00, nella sala congressi del Caesar’s Hotel di Cagliari.

Il convegno-seminario sarà occasione per riflettere sul ruolo dell’Operatore socio sanitario: si tratta infatti di una figura chiave, che sintetizza diversi profili operativi dell’area sociale e sani­taria per rispondere meglio all’evoluzione dei ser­vizi di assistenza alla persona nella globalità dei suoi bisogni.

Il programma, introdotto dall’intervento di Virginia Mura, Assessore regionale del lavoro e della formazione professionale, prevede una nutrita serie di contributi su aspetti normativi, strategie, progetti e buone pratiche. Nel pomeriggio alcuni corsisti presenteranno le proprie tesi d’esame: lavori estremamente coerenti e documentati.

Per concludere, una tavola rotonda dedicata agli scenari futuri in ambito socio-sanitario inviterà al confronto professionisti, formatori, enti pubblici e privati impegnati nel settore.

Durante il convegno sarà presentata la pubblicazione contenente tutti i dati salienti delle azioni formative realizzate nella provincia di Cagliari. È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

Per informazioni e per confermare la partecipazione: eventi@cpeleonardo.it.


Scarica il programma


Condividi su Facebook