CORSI OSS da 400 e 1000 ore: pronti gli avvii da luglio di Cagliari, Lanusei, Borore e Sassari!


Condividi quest'articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email

Una ragione ci sarà. Cosa  induce gli aspiranti Operatori Socio Sanitari a frequentare i corsi di Qualificazione proposti dalla Fondazione Leonardo? Sicuramente non un dettaglio: la qualità dei formatori, l’assistenza continua per tutta la durata del percorso e – non ultimo – il livello dei risultati che vengono conseguiti. Se è pur vero che il voto non risulta inserito nella qualifica, è altrettanto vero che l’aver ottenuto una valutazione finale eccellente, può essere testimoniato da una certificazione con la quale si può arricchire il proprio curriculum.

A questi elementi si aggiunge il livello di assunzioni al termine del percorso, diretta conseguenza “positiva” della qualità testata da decine di strutture pubbliche e private in tutta la Sardegna. Competenze ridotte e saperi approssimati non conducono da alcuna parte. L’occhio attento dei responsabili di struttura e reparto sa distinguere tra la sostanza e l’approssimazione per cui la fuffa viene cancellata nonostante sia stata barattata come ottimo prodotto a prezzi super scontati.

Nelle ultime due settimane la Fondazione Leonardo ha qualificato quasi 100 operatori, divisi fra le 3 sedi di Borore, Lanusei e Sassari. Con valutazioni (espresse da commissioni del tutto diverse) altissime: i 100/100 si sprecano! E un contributo di partecipazione sempre uguale, nonostante l’aumento dei costi abbia superato livelli importanti.

Ecco spiegata l’alta e massiccia affluenza di partecipanti appena vengono proposte nuove edizioni e le numerose richieste comunali di attivare percorsi su ben distinti territori che consentono di sfruttare borse di studio all’erogazione delle quali la Fondazione Leonardo è ben felice di contribuire. Ed ecco la motivazione per cui proponiamo un altro ciclo di momenti formativi (da 400 o 1000 ore) nelle storiche Sedi di Cagliari, Lanusei, Borore e Sassari.

A disposizione ci sono solo 25 posti a percorso per cui appare opportuno il suggerimento di procedere all’iscrizione senza indugio così da non lasciarsi sfuggire l’occasione. I corsi naturalmente saranno interrotti per tutto il mese di agosto e la prima decade di settembre ma la partenza estiva consente di rispettare i termini di conclusione dell’attività.

Noi ci siamo e saremo al vostro fianco per tutti i mesi di svolgimento. E ripetiamo: la fabbrica dei saperi non può fare sconti senza togliere qualcosa all’impatto professionale. Per cui lasciamo agli altri le proposte e i saldi da mercatino delle pulci. Consapevoli che le loro iniziative crollano al primo segnale di difficoltà.

La nostra offerta

La nostra offerta è dedicata sia a coloro che vogliono frequentare il percorso completo da 1000 ore sia a chi è interessato al corso da 400 ore riservato a coloro che hanno esperienza lavorativa in ambito Socio-Sanitario o Titolo di studio conseguito presso gli istituti professionali per servizi sociali (diploma di istruzione professionale di Stato nel settore Servizi, di cui al DPR 87 del 15 marzo 2010).

Sedi e Date di Inizio

  • Lanusei e Borore: Salvo imprevisti, i corsi inizieranno a luglio, con una successiva pausa estiva e ripresa a settembre.
  • Cagliari e Sassari: I corsi partiranno con tutta probabilità a Settembre.

Perché Scegliere i Nostri Corsi OSS?

  • Qualità della Formazione: i nostri corsi sono tenuti da docenti esperti nel settore socio-sanitario e offrono un equilibrio tra teoria e pratica. Il contributo di partecipazione comprende tutto (aule didattiche climatizzate, attrezzature di laboratorio, testi, dispense, divisa, calzature e spese di Tirocinio Sociale e Sanitario, Esercitazioni didattiche presso le strutture accreditate, costo dell’esame di Qualifica, rilascio della Certificazione finale e degli attestati di Sicurezza nei luoghi di lavoro, Primo Soccorso, Antincendio e BLS a totale carico dell’Agenzia).
  • Riconoscimento Ufficiale: Al termine del corso, riceverai un attestato riconosciuto a livello regionale, nazionale ed europeo.
  • Prezzi concorrenziali in rapporto alla qualità e alle facilitazioni di pagamento.

Come Iscriversi

Per maggiori informazioni sui nostri percorsi OSS e per le iscrizioni:


Condividi quest'articolo:

Ultime News...

ORA O MAI PIU’: L’URGENZA DI CONSEGUIRE LA QUALIFICA DI OSS

Nel sistema sanitario italiano, il profilo dell’Operatore Socio-Sanitario (OSS) sta subendo una significativa revisione per
rispondere meglio alle nuove esigenze del settore. Le nuove norme introdurranno una figura professionale, l’Assistente Infermiere, e modificheranno i requisiti di accesso e la formazione. Questo cambiamento mira a migliorare la qualità dell’assistenza e affrontare la carenza di infermieri. Il corso OSS prevede 1000 ore di formazione, mentre per l’Assistente Infermiere saranno necessarie numerose ore di formazione aggiuntiva.

Leggi di più »