Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

Fake News e offerte da Black Friday? NO GRAZIE
Corsi OSS: ancora pochi posti liberi per chiudere il 2021


di

Occhio alle Fake news che circolano sul web riguardo i futuri requisiti per iscriversi ai corsi Oss. Ancora qualche posto libero per il percorso antimeridiano avviato da pochi giorni dalla nostra agenzia a Cagliari, posti disponibili anche per il percorso completo a Sassari.

Un’informazione è da chiarire subito. Nonostante alcune promozioni alquanto scorrette che circolano sul web, ad oggi NON RISULTA VERO che quelli del 2021 saranno gli ultimi corsi ai quali si potrà accedere con la licenza Media.

Prima di tutto perché al corso OSS si accede dopo aver assolto l’obbligo scolastico (cioè aver frequentato la scuola sino a 16 anni, addirittura con la sola licenza elementare, se conseguita in particolari anni) e poi perché la modifica dei corsi OSS sotto il profilo didattico deve affrontare un iter assai complesso prima di essere approvata, un impegno per l’amministrazione che non costituisce di certo una priorità in questo particolare momento. E, in ogni caso, non è certo che venga innalzato il livello di ingresso.

No alle offerte da Black Friday! Diamo il giusto valore alla vostra formazione

Altro discorso sul quale richiamiamo l’attenzione. D’accordo che il 26 novembre è il black friday ma certamente si registrano proposte di percorsi a prezzi scannati per un complesso impianto formativo, lungo e impegnativo come quello per Operatore Socio Sanitario, per il quale le risorse non sono mai sufficienti. Offerte che non possono non avere una pesante ricaduta qualitativa sull’impianto didattico.

Quindi, prima di accettare proposte troppo basse rispetto alla media (che oscilla attorno ai 3500 euro) informatevi bene. Soprattutto presso le strutture pubbliche e private che ospitano i tirocini.

Passato il terribile momento del Covid, a causa del quale tutti quanti, noi compresi, abbiamo dovuto fare veri e propri salti mortali, la nostra Agenzia ha ripreso le attività in presenza e i tirocini nelle strutture che vengono indicate all’interno di un Patto formativo chiaro, puntuale e firmato il giorno dell’ingresso in classe dal corsista e dalla direzione.

Da parte nostra, garantiamo lo stesso costo pre-pandemia: niente sconti né promozioni last minute. Perché ci siamo resi conto che lesinare troppo sul costo, alla lunga riduce la qualità del risultato e perché non è possibile, né corretto, retribuire professionisti con pochi euro o acquistare divise e calzature di seconda scelta.

I prezzi stracciati, le promozioni due per uno, le promesse roboanti le lasciamo a coloro che si sono affacciati nel pianeta di formazione OSS pensando al business e a rianimare le casse aziendali esangui. Dimenticando che la professionalità degli Oss formati dalla nostra Fondazione nasce dal cuore. Ed esprime il cuore vero che batte dentro il petto dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze.

Per maggiori informazioni sulle nostre sedi attive e i nostri corsi operativi è possibile consultare questo link o contattare il nostro numero dedicato ai percorsi OSS:

3801457285

Attenzione: questo numero è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 16 alle 18.


Condividi su Facebook