Aprono lunedì 9 novembre le iscrizioni al percorso formativo gratuito per visagista-truccatore estetico e dello spettacolo promossi dalla Fondazione Leonardo – Centro Professionale Europeo a Borore nell’ambito del Programma GOL Sardegna.
Il percorso è riservato agli utenti del Programma GOL con Profilo 103 e prevede una indennità di frequenza pari a 3,50 euro per ogni ora di formazione effettivamente frequentata.
Corso per Visagista – Truccatore estetico e dello spettacolo
Il corso per Visagista – Truccatore estetico e dello spettacolo è rivolto a chi desidera acquisire competenze professionali nel campo del make-up estetico, fotografico, moda, passerella, televisivo, teatrale e cinematografico.
Il percorso forma una figura in grado di analizzare la morfologia del viso e individuare il trucco più adatto in base alle caratteristiche della persona e al contesto dell’evento. Il programma comprende inoltre tecniche di trucco di scena ed effetti speciali.
In sintesi
Corso: Visagista – Truccatore estetico e dello spettacolo
Sede: Borore
Codice corso: 2026GOL2_A_001024
Durata: 270 ore
Stage: 81 ore
Indennità di frequenza: 3,50 euro/ora
Requisiti di accesso: licenza media o assolvimento dell’obbligo di istruzione
Qualifica finale: EQF 3, valida nei Paesi dell’Unione Europea
Ambito: PROFILO 103 – Programma GOL – PNRR
Come iscriversi ai corsi con il Programma GOL
Per poter accedere a questi corsi è necessario seguire alcuni semplici passaggi attraverso il tuo Centro per l’Impiego (CPI):
-
Iscrizione al CPI
È indispensabile essere disoccupati e regolarmente iscritti al proprio CPI di riferimento. -
Adesione al Programma GOL e colloquio di profilazione
Durante il colloquio al CPI, chiedi di aderire al Programma GOL. In questa fase ti verrà assegnato un Codice Profilo (da 101 a 104) in base al tuo titolo di studio, esperienze lavorative, durata della disoccupazione, ecc. -
Verifica del Codice Profilo
Per accedere al corso di Operatore di Segreteria è necessario che ti sia stato assegnato il Codice Profilo 103 a Cagliari, che identifica le persone con maggiore fabbisogno formativo. -
Iscrizione al corso
Una volta ottenuta la conferma del profilo 103, è necessario comunicarlo all’operatore del CPI insieme al codice specifico del corso:Visagista-Truccatore Estetico e dello Spettacolo: 2026GOL2_A_001024
Il CPI completerà l’iscrizione per conto dell’utente.
Hai bisogno di supporto o vuoi sapere se il tuo codice è compatibile?
Vuoi maggiori informazioni?
Contattaci via WhatsApp:
Se vuoi rimanere informato ed essere avvisato all’apertura delle iscrizioni lasciaci il tuo contatto!

























