Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

CAGLIARI: L’ANDAMENTO DEI CONTAGI SUGGERISCE LO STOP ALLE LEZIONI IN PRESENZA


di

Il Polo di Cagliari ha saputo reagire ai casi di positività riscontrati tra gli allievi con tempestività e ragionevolezza. Grazie al rigido protocollo anti Covid 19 adottato e alla rapidità diagnostica del Dipartimento di Prevenzione ASSL – Zona Sud (Cagliari-Carbonia-Sanluri) che ringraziamo per la collaborazione.  

Ma nonostante il buon esito dei tamponi cui sono state sottoposte le classi (3 soli positivi su 70), l’emergenza non può essere considerata superata. Per questa ragione e in considerazione delle annunciate restrizioni governative e locali dei prossimi giorni abbiamo reputato opportuno chiudere i cluster di Cagliari per i corsi OSS 16, SUPER OSS CAGLIARI, TURISMO ESPERIENZIALE e GESTIONE AMMINISTRATIVA.

Per il percorso di Pintadera, sospeso a causa di un sospetto rivelatosi infondato, verranno impartite invece indicazioni nei prossimi giorni dopo un confronto specifico con l’assessorato regionale della Formazione Professionale.

In tutte le altre sedi le attività proseguiranno in presenza sino a che sarà possibile registrare l’assenza di casi di positività diretta o indiretta. Le attività proseguiranno nel rispetto del Protocollo di prevenzione così come i tirocini attualmente in svolgimento. Ovviamente in caso di pericolo o di indicazioni specifiche delle autorità sanitarie tutto verrà interrotto sino a nuove indicazioni.

I  corsi della Linea TVB proseguiranno in FAD ad eccezione del percorso per Visagista che risulta inserito in un cluster non a rischio.

Tutti i corsi OSS e di P.I.A.N.I. per cui era previsto l’ avvio partiranno secondo il calendario stabilito ma in modalità FAD.

Iscritti e partecipanti riceveranno comunque  comunicazioni più dettagliate attraverso la piattaforma – laboratorio.

Niente panico ma solo massima allerta e rispetto delle prescrizioni previste dal Protocollo Anticovid e soprattutto utilizzo del buon senso. Quel buon senso che purtroppo non ha brillato nel cervello di taluni che si sono lamentati per l’assoluto rispetto da parte dell’Agenzia della Privacy sull’identità dei soggetti positivi. Non è tempo di polemiche, di stigma mediatici o di chiacchiere da bar dello sport.

La situazione è maledettamente seria. E non intendiamo sprecare fiato dietro le parole inutili.

Si ricorda che tutti gli uffici apriranno al pubblico ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO telefonico chiamando i numeri 070.44740 –  070.0959272 oppure i mobile 348.1811252 (Sara) 3384381219 (Dario).
Resta attivo il canale di comunicazione
emergenza@cpeleonardo.it


Condividi su Facebook