Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

Lanusei 7: finalmente Oss!


di

Una tre giorni di prove superate con ottimi voti per raggiungere l’obiettivo. Gli allievi del corso autofinanziato per Oss Lanusei 7 hanno portato a compimento il loro percorso e si sono qualificati Operatore Socio Sanitario.

La sessione di esame si è tenuta nei giorni 14, 15 e 16 dicembre nei locali della sede didattica del Centro Leonardo di via Leonardo da Vinci a Lanusei. La Commissione d’esame chiamata a giudicare la preparazione teorico-pratica degli allievi, era composta da un Funzionario in rappresentanza della Regione Autonoma della Sardegna, da un rappresentante del Ministero del Lavoro e da esponenti del Ministero della Pubblica Istruzione e degli organi di rappresentanza imprenditoriale. A completare la commissione due docenti del corso: Marcella Caboi (infermiera professionale) e Giuseppe Colucci (medico).

Come previsto nel piano di studi, il percorso formativo degli allievi di Lanusei è stato arricchito da un tirocinio sociale di 200 ore effettuato presso diverse strutture. Gli allievi hanno quindi portato a termine un tirocinio sanitario di 250 ore. La competenza superiore che i nostri allievi raggiungono trova conferma anche dai tempi di placement in uscita, sempre rapidissimi e molto spesso legati alle strutture presso le quali svolgono le attività di stage.

Il rigido rispetto dei protocolli anti Covid ha consentito un breve momento di convivialità e la sessione d’esami si è conclusa con la consegna del certificato sostitutivo di qualifica, immediatamente spendibile nel mercato del lavoro.

Cos’altro aggiungere? Nulla se non il riscontro di una ulteriore conferma della pianificazione attenta e scrupolosa che non opera alcuna distinzione fra i corsisti e alla quale hanno contribuito la direzione del corso, il Comitato tecnico scientifico, la Cabina di regia e i tutor con il sostegno della piattaforma multimediale che ha accompagnato e monitorato i partecipanti per tutta la durata del corso.

Si ricorda a tutti gli interessati che nella stessa sede sono aperte le iscrizioni al nuovo corso che verrà avviato a gennaio 2022. Per informazioni  3299651282 (Marcella).


Condividi su Facebook