OSS: concluse le attivazioni della linea B


Condividi quest'articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Alcuni OSS recentemente qualificati presso l'Ente Leonardo

Con le attività di presentazione e orientamento previste dai nostri piani didattici è stato avviato lunedì 25 marzo,  a Nuoro, l’ultimo corso della Linea «B» del Lotto 8 dell’avviso per la formazione e la qualificazione degli Operatori Socio Sanitari che tante attese e aspettative ha generato.

Alla data corrente, il Centro Professionale Europeo «Leonardo» ha perciò avviato i percorsi di tutte le azioni della Linea «B» previste dai Lotti 4 e 5 (Cagliari), 7 (Ogliastra, con sede a Lanusei) e 8 (Nuoro, con sedi a Borore e Nuoro) per un totale di 105 partecipanti oltre gli uditori.

I corsi, sui quali vigilerà un Comitato tecnico-scientifico che ha anche proceduto al riconoscimento dei crediti formativi, dovrebbero concludersi entro 12 mesi dalla data di inizio.

Nelle prossime settimane verranno  attivate dapprima le Linee «C» e subito dopo le Linee «A»: i candidati ammessi e in posizione utile nelle graduatorie approvate dalla Regione Sardegna riceveranno apposita comunicazione in proposito.


Condividi quest'articolo:

Ultime News...

Corso OSS Cagliari 26: l’ultima opportunità per conseguire la qualifica con le regole attuali

Nel sistema sanitario italiano, il profilo dell’Operatore Socio-Sanitario (OSS) sta subendo una significativa revisione per
rispondere meglio alle nuove esigenze del settore. Le nuove norme introdurranno una figura professionale, l’Assistente Infermiere, e modificheranno i requisiti di accesso e la formazione. Questo cambiamento mira a migliorare la qualità dell’assistenza e affrontare la carenza di infermieri. Il corso OSS prevede 1000 ore di formazione, mentre per l’Assistente Infermiere saranno necessarie numerose ore di formazione aggiuntiva.

Leggi di più »