Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

RAS: via a corsi autofinanziati ed esami in FAD


di

Possono partire tutti i corsi in Fad. Per gli esami gli uffici regionali dovranno comunicare le modalità di svolgimento.

Tutti nelle classi virtuali sino alla fine dell’emergenza Covid-19. La Regione Sardegna ha pubblicato la delibera 23/10 con la quale autorizza sia la ripresa dei corsi autofinanziati in modalità “Formazione a distanza” .

Sono stati autorizzati anche gli esami per coloro che hanno già completato il percorso per Operatore Socio Sanitario ma sono in attesa della valutazione finale:

L’Assessore informa che per effetto di tale deroga, con particolare riferimento ai percorsi formativi per Operatori Socio-Sanitari, su proposta della Regione Sardegna, per quanto restino confermate le disposizioni dettate dalle Linee guida del 25 luglio 2019, in particolare l’obbligatorio svolgimento in presenza del monte ore di formazione pratica, sia ora possibile effettuare la valutazione finale con modalità a distanza per coloro che abbiano già completato il corso teorico-pratico di Operatore Socio-Sanitario e maturato i requisiti di accesso all’esame di qualificazione, purché siano garantite la trasparenza e la tracciabilità della valutazione stessa.

Estratto della delibera

Ora non resta che attendere la disciplina di dettaglio per le prove che sarà indicata dagli uffici regionali. La Fondazione Leonardo, come annunciato nei giorni scorsi, avvierà a breve i percorsi previsti in FAD ed è pronta a consentire lo svolgimento degli esami non appena saranno comunicate le modalità di svolgimento dalla RAS.


Condividi su Facebook