Seminario “Turismo sostenibile e turismo responsabile”


Condividi quest'articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email

Seminario "Turismo Sostenibile e Turismo Responsabile"Da giugno 2010 é attivo a Muravera il corso per “Manager del Turismo Sostenibile”, che vede coinvolti 25 giovani del territorio in attività di studio e analisi sul tema della sostenibilità ambientale in ambito turistico.

Tra le attività organizzate nell’ambito del corso vi é anche il seminario “Turismo sostenibile e responsabile. Opportunità concrete per il futuro del Sarrabus”, che si terrà a Castiadas il 25 marzo 2011, presso le Antiche Carceri.

Il seminario vuole essere un momento di sintesi tra professionisti, studiosi, enti pubblici, aziende private interessate allo sviluppo turistico del territorio. Sviluppo che, stanti le attuali condizioni territoriali e di mercato, non può che ispirarsi a principi di sostenibilità ambientale.

Il seminario, organizzato dal Centro Professionale Europeo “Leonardo”, è rivolto agli operatori del settore turistico che operano o intendono operare nel territorio del Sarrabus, e mira a portare all’attenzione dei partecipanti alcuni importanti spunti di riflessione su temi di stretta attualità.

Scarica la locandina dell’evento

Scarica il modulo di registrazione

RASSEGNA STAMPA: La voce del Sarrabus

Indice della pagina

Programma

  • h. 15.30 Arrivo dei partecipanti e registrazione
  • h. 16.00 Saluti del Sindaco di Castiadas Quintino Sollai
  • h.  16.10 Gianfranco Lai – Direttore Ente Leonardo
    Presentazione del Progetto “Manager del Turismo Sostenibile”
  • h 16.30 Simone Zucca – Allievo del Corso “Manager del Turismo Sostenibile”
    Il turismo sostenibile nel Sarrabus: analisi dei flussi turistici a cura degli studenti del corso di formazione “Green future”.
  • h 17.00 Valentina Scarlatta – Allieva del Corso “Manager del Turismo Sostenibile”
    Strategie territoriali per lo sviluppo del turismo sostenibile nel Sarrabus a cura degli studenti del corso di formazione “ Green future”.
  • h 17.30 Coffee Break
  • h 18.00 Valentina Usai – Allieva del Corso “Manager del Turismo Sostenibile”
    Strategie delle PMI turistiche per lo sviluppo del turismo sostenibile nel Sarrabus, a cura degli studenti del corso di formazione “Green future”.
  • h 18.30 Tiziana Satta – Allieva del Corso “Manager del Turismo Sostenibile”
    Le nuove tecnologie a supporto dello sviluppo turistico sostenibile, a cura degli studenti del corso di formazione “Green future”.
  • h 19.00 Chiusura Lavori – Saluti finali

Segreteria organizzativa

Centro Professionale Europeo “Leonardo” – Cagliari, Viale Poetto 312
tel. 070 3839082 – fax 070 372061 – e-mail turismo@cpeleonardo.it


Condividi quest'articolo:

Ultime News...

ORA O MAI PIU’: L’URGENZA DI CONSEGUIRE LA QUALIFICA DI OSS

Nel sistema sanitario italiano, il profilo dell’Operatore Socio-Sanitario (OSS) sta subendo una significativa revisione per
rispondere meglio alle nuove esigenze del settore. Le nuove norme introdurranno una figura professionale, l’Assistente Infermiere, e modificheranno i requisiti di accesso e la formazione. Questo cambiamento mira a migliorare la qualità dell’assistenza e affrontare la carenza di infermieri. Il corso OSS prevede 1000 ore di formazione, mentre per l’Assistente Infermiere saranno necessarie numerose ore di formazione aggiuntiva.

Leggi di più »