Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

AreaSesta4Skepto: un esperimento di comunicazione innovativa

Una sperimentazione social per lo Skepto International Film Festival


di

AreaSestaforSkeptoCagliari, quartiere della Marina, dal 9 al 12 aprile: riparte lo Skepto International Film Festival, rassegna di cortometraggi provenienti da tutto il mondo. È la quinta edizione, con centotrentasette corti, quarantotto paesi in concorso ed eventi paralleli a Barcellona, Berlino, Ivrea e Tirana.

Oltre alle proiezioni si terranno incontri e dibattiti sui temi legati alle sezioni speciali del Festival – dalla sostenibilità ambientale all’integrazione culturale – e in generale all’ambito della cultura e delle arti visive, con l’intervento di figure di spicco del mondo del cinema, della televisione, del giornalismo: saranno presenti oltre cinquanta ospiti nazionali e internazionali.

Una bella occasione per il team di Area Sesta Comunicazione, nato all’interno del nostro corso di Alta Formazione «Addetto stampa e comunicazione — Strumenti e strategie innovative per la comunicazione aziendale integrata». La quinta edizione di Skepto ospiterà infatti una loro sperimentazione di social networking: AreaSestaforSkepto.

Il quartier generale sarà nelle quattro giornate del Festival l’Hostel Marina (scalette San Sepolcro, Cagliari). Area Sesta curerà, insieme agli organizzatori dell’evento, la parte web, social e blog dell’evento, tutti i giorni e in diretta con interviste, foto, post su blog e social. Il termometro della comunicazione reagisce alla quantità di persone che discutono di un certo argomento e il team si metterà alla prova tentando di puntare i riflettori della rete sullo Skepto International Film Festival.

I contenuti della sperimentazione di AreaSesta4Skepto saranno pubblicati sulla piattaforma http://areasesta4skepto.altervista.org e sulle pagine ufficiali Facebook di Area Sesta Comunicazione e Skepto Film Fest.

Il team di Area Sesta Comunicazione si occupa di ufficio stampa, blogging, social network, foto, video, SEO, SEM, grafica, web marketing e web content management, ed è formato da Elisabetta Bolasco, Cristian Carboni, Piera Fadda, Marta Fais, Cristiana Melis, Michela Meloni, Giuseppe Novella, Michele Salis, Alice Strano, Francesca Todde e Katia Vacca.


Condividi su Facebook