FORMAZIONE BREVE PQ (CON FAD), ISCRIZIONI APERTE DALLE ORE 11 DEL 19 GIUGNO: CONTATTACI!


Condividi quest'articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email

Ci siamo! Le iscrizioni ai Percorsi PQ Brevi saranno aperte a partire dalle ore 11 del 19 giugno!

Ricordiamo che a causa di un surplus di iscrizioni, i fondi dedicati per i Percorsi di qualifica più lunghi (sino a 600 ore) sono stati esauriti in appena 48 ore e le iscrizioni sono state bloccate. E’ segno che la tempestività costituisce differenza per poter accedere ai nostri percorsi e, in molti casi, il ritardo anche di qualche ora può determinare l’esclusione dell’aspirante.

Per questo nelle prossime ore contatteremo tutti coloro che, in questi mesi, ci hanno lasciato i loro dati attraverso il form che trovate in fondo a questa pagina (ancora attivo), in modo da agevolarli quanto più possibile e supportarli nella procedura di iscrizione, non appena sarà avviata.

La nostra offerta

I percorsi “brevi” scelti dalla Fondazione Leonardo, hanno caratteristiche molto vicine ai percorsi più lunghi e assicurano (perlomeno le nostre proposte) la spendibilità sul mercato del lavoro in tempi ragionevoli.

Con un ulteriore vantaggio: il 50 per cento delle ore teoriche, sarà svolto in FAD sincrona e potrà essere seguita quindi con grande comodità da qualsiasi postazione connessa a Intenet!

Resta valido il suggerimento già fatto in precedenza. Per assicurarvi di poter fare l’iscrizione controllate di essere in possesso di SPID, DID (DICHIARAZIONE DI IMMEDIATA DISPONIBILITÀ) e AVER STIPULATO IL PATTO DI SERVIZIO PERSONALIZZATO (PSP) presso il Centro per l’Impiego di riferimento (consulta quello più vicino), che ha obbligo di rilasciare la documentazione anche a Bandi chiusi.

Sono 7 i percorsi formativi GRATUITI, con significativi rimborsi per le spese di viaggio e indennità di frequenza proposti dalla nostra fondazione per le sedi di: Cagliari, Sassari, Lanusei, Sant’Antioco, Villamar, Borore e Oristano.

A breve sarà possibile presentare la domanda di iscrizione attraverso il sistema SIL per tutti i percorsi. Ecco l’elenco:

CorsoSede
Visagista-Truccatore estetico e dello spettacolo
(profilo di qualificazione: 56171)
Cagliari, Sassari, Borore, Sant’Antioco
Barista/Barman*
(profilo di riferimento: 56329)
Cagliari, Sassari, Borore
Operatore florovivaista
(profilo di qualificazione: 56295)
Cagliari, Lanusei, Borore
Tecnico contabile
(profilo di qualificazione: 56167)
Cagliari, Sassari, Lanusei, Sant’Antioco, Oristano, Villamar, Borore
Assistente familiare (200 ore – riconoscimento per corso OSS)
(profilo di qualificazione: 56121)
Cagliari, Sassari, Lanusei, Sant’Antioco, Oristano, Villamar, Borore
Tecnico di sistemi aeromobili a pilotaggio remoto (SAPR) – Pilotaggio droni in ambito edile**
(profili di riferimento: 56177 – 119)
Cagliari, Sassari, Sant’Antioco, Villamar, Borore
Tecnico di sistemi aeromobili a pilotaggio remoto (SAPR) – Pilotaggio droni nell’ambito dell’agricoltura 4.0***
(profili di riferimento: 56177 – 5)
Cagliari, Sassari, Sant’Antioco, Villamar, Borore
*Percorso attraverso il quale vengono certificate le seguenti competenze: AdA/UC 9999772/1387 preparazione degli spazi, degli ambienti e delle attrezzature; AdA/UC 1427/617 preparazione di snack e piatti semplici; AdA/UC 1429/619 preparazione di prodotti di caffetteria e di cocktail e bevande alcoliche
**Percorso attraverso il quale vengono certificate le seguenti competenze: (per il profilo di riferimento 56177 tecnico di sistemi aeromobili a pilotaggio remoto ad uso civile-SAPR) AdA/UC 9999278/893 pilotaggio dei Droni-SAPR; AdA/UC 9999279/894 effettuare riprese/video/foto aeree con un drone (SAPR), in base all’ambito di applicazione del settore su cui si opera; (per il profilo di riferimento 119 tecnico responsabile di interventi edili) AdA/UC 939/249 esecuzione di sopralluoghi.
***Percorso attraverso il quale vengono certificate le seguenti competenze: (per il profilo di riferimento 56177 tecnico di sistemi aeromobili a pilotaggio remoto ad uso civile-SAPR) AdA/UC 9999278/893 pilotaggio dei Droni-SAPR; AdA/UC 9999279/894 effettuare riprese/video/foto aeree con un drone (SAPR), in base all’ambito di applicazione del settore su cui si opera; (per il profilo di riferimento 5 tecnico degli interventi agronomici) AdA/UC 141/6 cura e prevenzione integrata delle coltivazioni vegetali e agronomiche.

Anche in questo caso (come per i corsi PQ normali), i posti a disposizione sono soltanto 15 per ciascun percorso (non sono possibili scelte multiple), ma i corsi saranno avviati al raggiungimento dell’ottavo iscritto.

ISCRIZIONI

Non appena le iscrizioni saranno aperte, sarà possibile presentare istanza di partecipazione in autonomia esclusivamente attraverso la piattaforma elettronica (SIL) della Regione. Vista la complessità della procedura e dell’utilizzo del SIL, la Fondazione Leonardo ha attivo un HELP DESK con numero dedicato e mail diretta di contatto. E’ già possibile fissare un appuntamento (anche telefonico) per avere informazioni o ricevere supporto:

La Fondazione mette inoltre uno sportello per le iscrizioni guidate (previo appuntamento) che garantirà il buon esito dell’iscrizione. Come sempre: fate la scelta giusta!

COMPILA IL FORM

Per maggiori informazioni contattaci, o compila il form seguente:

    A quale SEDE saresti interessato?

    CAGLIARISASSARIBORORELANUSEISANT'ANTIOCOVILLAMARORISTANO


    A quale dei percorsi saresti interessato?

    VISAGISTABARMANOPERATORE FLOROVIVAISTATECNICO CONTABILEASSISTENTE FAMILIAREPILOTA DI DRONI-EDILEPILOTA DI DRONI-AGRICOLTURA 4.0





    Il trattamento dei dati da lei forniti è effettuato ai sensi del GDPR General Data Protection Regulation- Regolamento UE 2016/679. I dati forniti sono utilizzati solo con modalità e procedure strettamente necessarie alla richiesta in oggetto. Il trattamento dei dati è realizzato con l'ausilio di strumenti informatici, nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza dei dati, ed è svolto da personale del Centro Professionale Europeo “Leonardo". Lei ha il diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i suoi dati e come vengono utilizzati. Ha anche il diritto di farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, chiederne il blocco ed opporsi al loro trattamento. Può rivolgersi per tutto ciò al responsabile del trattamento dati. Il Centro Professionale Europeo “Leonardo” si impegna a non utilizzare i suoi dati per fini di invio di materiale pubblicitario o di ricerche di mercato. I suoi dati possono essere comunicati a enti pubblici, alle competenti autorità o a soggetti privati nel rispetto delle prescrizioni della legge. Detti dati non sono ulteriormente diffusi ad altri soggetti se non in quanto prescritto da espresse disposizioni normative. Si informa, infine, che il titolare del trattamento dati è il Centro Professionale Europeo “Leonardo" nella persona del suo rappresentante legale. Maggiori info nella sezione privacy del sito.

    Accetto


    Condividi quest'articolo:

    Ultime News...