Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

Guida rapida alla richiesta del voucher

Alta Formazione in Rete 2013: come richiedere il voucher regionale


di

AltaFormazione in Rete - Catalogo 2013

Molti ci chiedono informazioni sul voucher che la Regione Sardegna eroga per partecipare ai corsi pubblicati nel Catalogo 2013 di Alta Formazione in Rete. Ecco, in sintesi, quanto prevede l’Avviso concessione voucher.

Il voucher

La Regione Sardegna finanzia con un voucher sino a 6000 euro il costo di un corso pubblicato nel Catalogo Interregionale Alta Formazione 2013.

Requisiti

Può chiedere il voucher chi, alla data di presentazione della domanda, sia:

  • residente in Sardegna da almeno 3 anni
  • disoccupato, inoccupato o in mobilità
  • laureato (vecchio o nuovo ordinamento)

Non può chiedere il voucher chi abbia già beneficiato di finanziamenti regionali per Alta Formazione (Master&Back, Master In Sardegna, Catalogo Alta Formazione, Tirocini), o sia stato oggetto di revoca del finanziamento concesso in precedenti edizioni del Catalogo Interregionale di Alta formazione.

La domanda

Ecco la procedura da rispettare pena esclusione:

  • registrarsi al portale www.altaformazioneinrete.it per ottenere le credenziali di accesso (username e password)
  • compilare la domanda di assegnazione voucher, dal 19 agosto 2013 sino alle 13 del 20 settembre 2013 e trasmetterla online
  • stampare la domanda, firmarla e allegare una fotocopia di un documento di riconoscimento e la scheda che verrà stampata dal portale insieme alla domanda
  • inviare la domanda in bollo, in busta chiusa, per raccomandata con ricevuta di ritorno, con indicazione del mittente e con la dicitura “Domanda di voucher formativo – Annualità 2013”, al seguente indirizzo:
Regione Autonoma della Sardegna
Assessorato del lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale – Servizio coordinamento delle attività territoriali del lavoro e formazione
via Caravaggio s.n. 09121 Cagliari

La domanda cartacea dovrà pervenire entro le 13 del 27 settembre 2013. Attenzione: non farà fede il timbro postale. Con la presentazione della domanda si autocertifica sotto la propria responsabilità il titolo di studio, il voto di laurea e la condizione occupazionale.

La graduatoria

I criteri per l’attribuzione del punteggio in graduatoria privilegiano le donne, gli under 31, i lavoratori in mobilità o con maggiore anzianità di disoccupazione, il voto di laurea più alto. A parità di punteggio ha precedenza il più giovane.

Altre informazioni

Per maggiori informazioni sulla concessione dei voucher consultare l’Avviso pubblicato sul sito della Regione Sardegna e sul portale www.altaformazioneinrete.it, su cui è disponibile anche un help desk e un servizio FAQ.

Anche in agosto l’ente «Leonardo» garantisce un servizio di informazioni sui nostri corsi: l’email è altaformazione@cpeleonardo.it, il telefono 392 334 0062 (lun-ven 9-13).

Scarica questa scheda

 


Condividi su Facebook