Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

Online le graduatorie per l’ammissione ai corsi OSS per disoccupati (linea A)


di

Linea A: ecco le graduatorieFinalmente ci siamo. La seconda  parte dei lavori di valutazione delle domande di ammissione ai corsi per Operatore socio sanitario (OSS) è giunta a conclusione. Dopo dodici mesi di  impegno, la Commissione nominata dalla Regione Sardegna ha infatti “licenziato” l’ultima graduatoria, forse la più attesa,  quella della linea «A» di tutti i lotti e pertanto dovrebbe risultare possibile l’avvio delle attività di formazione entro il prossimo mese di gennaio.

Passiamo ora alle «istruzioni per l’uso» per la consultazione delle graduatorie. Su questo sito gli aspiranti che hanno prodotto regolare domanda al Centro Professionale Europeo «Leonardo» potranno effettuare la consultazione semplicemente cliccando sul link di riferimento inserito in calce a questa pagina.

Se il candidato non ritrova il proprio nominativo tra gli «ammessi», verosimilmente si ritroverà tra gli aspiranti «esclusi». Se dovesse riscontrare l'assenza del proprio nome in entrambe le graduatorie, prima di avanzare qualsiasi rimostranza o richiesta di spiegazioni, sarà bene che controlli la ricevuta della raccomandata a suo tempo inoltrata.

Effettuata questa verifica e nell’ipotesi che il nominativo non appaia in entrambi gli elenchi, ma solo in questa ipotesi, il candidato potrà chiedere spiegazioni esclusivamente in forma scritta al seguente recapito: Centro Professionale Europeo «Leonardo», viale Poetto 312 – 09126 CAGLIARI, oppure all’indirizzo email segreteria1@cpeleonardo.it, accompagnando all’istanza copia dell’avviso di ricevimento di Poste Italiane e copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Le graduatorie pubblicate espongono il punteggio complessivo attribuito e approvato dalla Commissione, sono suddivise per le due fasce d’età (+25 e -25) previste dall’Avviso pubblico e vanno interpretate in senso discendente: dal punteggio più alto a quello più basso.

Il dettaglio analitico è dunque agli atti della stessa: eventuali notizie sulle valutazioni parziali potranno trovare risposta solo attraverso un’istanza di accesso agli atti, che dovrà essere inoltrata al Centro Professionale Europeo «Leonardo», viale Poetto 312 – 09126 CAGLIARI. Le spese di spedizione dei documenti, se non ritirati a mano, saranno a totale carico del richiedente.

Suggeriamo a tal proposito di evitare ogni richiesta di approfondimento dettata da semplice «curiosità» e di concentrare eventuali segnalazioni solo su situazioni oggettivamente fondate e che possano determinare rettifiche al punteggio attribuito dalla Commissione in sede di valutazione. Stesso discorso vale per le esclusioni, ampiamente motivate dalla Commissione ma non divulgabili per ragioni di privacy.

Ciò a evitare un aggravio di lavoro e conseguentemente il rallentamento nelle convocazioni dei candidati ammessi alla frequenza dei corsi, i quali – è bene ribadirlo – risultano tutti ammessi con riserva sino alla verifica dei documenti comprovanti il possesso dei requisiti previsti dall’Avviso Pubblico del 12.06.2011 e nei limiti dei posti disponibili in ciascun Lotto di riferimento.

Invitiamo tutti i beneficiari ad attendere la convocazione da parte dell’Agenzia per la presentazione della documentazione prevista per l’ammissione alla frequenza.


Leggi l'Avviso per gli utenti della Regione Autonoma della Sardegna

Leggi l’AVVISO PUBBLICO
Leggi il BANDO PER L’AMMISSIONE

Scarica il modulo per la richiesta di accesso agli atti

Consulta le GRADUATORIE:

LOTTO CAGLIARI 4

Azione «A»

LOTTO CAGLIARI 5

Azione «A»

LOTTO OGLIASTRA 7

Azione «A»

LOTTO NUORO 8

Azione «A»

AZIONE «A» – Domande non classificabili
 


Condividi su Facebook