Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

POR sardegna

I nostri «P.I.A.N.I.» per il vostro Lavoro

E' possibile lasciare i propri contatti per rimanere aggiornati! Compila il form in fondo alla pagina.


di

 

   COSTO    GRATUITO (Progetto interamente finanziato dalla RAS tramite Fondo Sociale Europeo)
  DESTINATARI   Disoccupati, lavoratori in CIGS, ASPI e mobilità, residenti o domiciliati in Sardegna, di cui donne: almeno il 45%
  POSTI DISPONIBILI   60 (33 uomini e 27 donne)
  TITOLO RILASCIATO   Certificazione delle competenze

Il Progetto P.I.A.N.I., che verrà realizzato dalla Fondazione Leonardo in raccordo con l’Unione dei Comuni Parte Montis, intende Sviluppare nuovi sistemi di commercializzazione che sfruttino appieno le potenzialità delle ICT incrementando il valore commerciale dei prodotti agrifood del territorio.

La logica sarà infatti orientata al superamento delle criticità presenti nel Settore, attraverso l’utilizzo di  innovative campagne di comunicazione e marketing facilitando la crescita di nuova imprenditorialità specializzata, capace di promuovere l’innovazione ed il riposizionamento competitivo dei prodotti agrifood del territorio

 

Tematiche degli interventi didattici

L’intervento curerà la formazione di  60 persone (con una percentuale del 45% dei posti riservati alle donne)  capaci di incidere sugli elementi di debolezza del comparto agrifood. 

E’ prevista la formazione di 3 gruppi classe (ognuno dei quali composto da 20 allievi) in materia di “Comunicazione”, “Marketing” (comprendente anche la sua derivazione tematica “Green Marketing”) e  “Web Marketing”.

Gli ambiti tematici sono stati individuati in seguito ad accurata analisi preliminare dei fabbisogni professionali e formativi territoriali e, il loro sviluppo, permetterà l’implementazione delle quote di export, in linea con gli indicatori di target al 2023 di RTI Nomisma-Prometeia.

Azioni di accompagnamento

Il progetto P.I.A.N.I. prevede, in aggiunta ai moduli formativi, due azioni di supporto: la consulenza preliminare alla creazione di impresa e l’assistenza tecnica all’avvio d’impresa.

L’attività di consulenza preliminare all’avvio delle nuove attività economiche ha l’obiettivo di favorire la creazione, l’avvio, lo sviluppo di nuove imprese, attraverso un percorso informativo, formativo, di assistenza e consulenza sui passi da compiere per la definizione dell’idea d’impresa.

L’assistenza tecnica all’avvio d’impresa, è finalizzata ad offrire un affiancamento consulenziale individuale, che accompagni e supporti i destinatari durante le fasi di realizzazione della creazione d’impresa.

 

 

Destinatari

clicca per ingrandire

 

La durata dell’intervento nel suo complesso per singolo destinatario è di 120 ore e tutti gli allievi debbono prendere parte a tutte le azioni.

La qualità dello sviluppo delle tre azioni è garantita, dal punto di vista metodologico, dal fatto che la Fondazione Leonardo possiede la certificazione del Sistema Gestione Qualità secondo le norme UNI EN ISO 29990:2011 da DNV-GL e segue le indicazioni di ACCREDIA, unico organismo nazionale autorizzato dallo Stato a svolgere attività di accreditamento per l’espletamento dei servizi di formazione.

 Per garantire qualità ed efficacia all’intervento le diverse aree saranno articolate su percorsi quadrimestrali non coincidenti con inizio dal mese di febbraio 2018. I posti disponibili saranno 20 per ciascuna area.


Vuoi rimanere aggiornato? Lasciaci la tua mail…verrai ricontattato!

A quale area sei interessato maggiormente?

TurismoAgrifoodMarketingWeb MarketingComunicazione e commercializzazioneNuove Tecnologie


Come sei venuto a conoscenza dei nostri corsi?

AmiciGoogleFacebookTwitterNewsletterQuotidianiAltro



Il trattamento dei dati da lei forniti è effettuato ai sensi del D.Lgs 196/2003. Il trattamento dei dati è realizzato con l'ausilio di strumenti informatici, nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza dei dati, ed è svolto da personale del Centro Professionale Europeo “Leonardo". Lei ha il diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i suoi dati e come vengono utilizzati. Ha anche il diritto di farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, chiederne il blocco ed opporsi al loro trattamento. Può rivolgersi per tutto ciò al responsabile del trattamento dati. I suoi dati possono essere comunicati a enti pubblici, alle competenti autorità o a soggetti privati nel rispetto delle prescrizioni della legge n. 675/1996 e successive modificazioni e integrazioni. Detti dati non sono ulteriormente diffusi ad altri soggetti se non in quanto prescritto da espresse disposizioni normative. Si informa, infine, che il titolare del trattamento dati è il Centro Professionale Europeo “Leonardo" nella persona del suo rappresentante legale.

Accetto


Condividi su Facebook