Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

Aperta la nuova sede operativa di Cagliari

Aule, laboratori, attrezzature e servizi all'avanguardia. L'attività didattica riprenderà nei nuovi spazi dal 4 settembre.


di

La Fondazione Leonardo cambia Sede Operativa nel capoluogo, cui è stato dedicato un apposito centralino raggiungibile allo 070.09.59272. Dopo un lungo periodo trascorso tra il viale Poetto e la via Grandi, ora la nuova «casa» sarà quella di via San Giovanni 428 a Cagliari: mille metri quadri completamente attrezzati e distribuiti su tre piani in cui spiccano, al fianco degli uffici direzionali e di Segreteria,  10 aule per le lezioni frontali (tra cui 1 laboratorio informatico stabile e 1 laboratorio informatico mobile, 2 aule sanitarie all’avanguardia) aree dedicate ai Servizi per il Lavoro e all’incubazione di impresa, un’Aula Magna e una Cabina di Regia per la FAD e per le video conferenze.

La sede è inserita in un contesto centralissimo con ampi parcheggi  nelle vicinanze (siamo a meno di 50 metri dal Parco della Musica) e si affaccia nella centralissima via Bacaredda, arteria facilmente raggiungibile coi mezzi pubblici: dista 20 metri dalle fermate CTM.

Completamente cablata  con fibra ottica di ultima generazione consentirà di fruire di una navigazione internet velocissima con evidenti ricadute sulla qualità della didattica on line e di tutti i servizi offerti all’utenza.

Diverse le giornate e gli orari di apertura della Segreteria, che funzionerà dalle ore 10.00 alle 12.00  la mattina di lunedì, mercoledì e venerdì e dalle 16.00 alle 18.00 la sera del martedì e giovedì.

Nella nuova Sede sarà possibile il ritiro degli attestati di qualifica dalle 15.30 alle 18.30 del lunedì e dalle 10.00 alle 12.00 del mercoledì  di ogni settimana; attestati dei quali suggeriamo di verificare la disponibilità  consultando l’apposito spazio linkabile (vedi elenco disponibilità).

Grazie ad alcuni accordi di settore, la Fondazione  erogherà  poi anche i servizi di  CAF  e di Patronato per il disbrigo  gratuito di tutte le pratiche, fiscali, pensionistiche, assistenziali (assegni familiari, disoccupazione, invalidità civile e accompagnamento ecc. vedi elenco servizi). Dal mese di settembre, sarà perciò possibile ricevere questo genere di assistenza messa a disposizione per i dipendenti, i collaboratori e i corsisti dell’Agenzia formativa ma comunque fruibile da tutti coloro che sono interessati a ricevere le prestazioni del Patronato e del CAF.

Invariata invece la Sede Legale e Amministrativa, che continuerà a funzionare a Cagliari nella via Dante 254 scala L – Terzo  Piano – tel. 070.38.39.082 -070.44.740.

Per la cronaca, la sede di via San Giovanni è stata “inaugurata” con la sessione d’esami di qualifica per Operatori Socio Sanitari, lo scorso 1/2/3 agosto e riaprirà i battenti per le lezioni regolari con il prossimo 4 settembre 2017.

Auguri a noi e Buone Vacanze a tutti voi.


Condividi su Facebook