Prorogate le iscrizioni per il nostro Corso di Informatico IeFP gratuito (Under 17)! Nuova scadenza: 12 luglio ore 18!


Condividi quest'articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email

ISCRIZIONI PROROGATE SINO AL 12 LUGLIO 2024 ORE 18

Sono state prorogate le iscrizioni per il nostro percorso GRATUITO di informatico per la sede di Cagliari IeFP (Istruzione e Formazione Professionale) dedicato ai giovani che vogliono assolvere l’obbligo scolastico attraverso un corso di formazione in grado di aprire immediatamente le porte del mercato del lavoro!

Nell’ambito della nostra politica di sicurezza stradale e tutela ambientale, ai primi 12 iscritti sarà attribuito un corso per il conseguimento della patente AM per la guida dei ciclomotori o, in alternativa, un monopattino elettrico.

Requisiti e domande

I corsi sono riservati a residenti o domiciliati in Sardegna, e in particolare:

– in possesso di licenza media;
– età inferiore ai 17 anni (ovvero 16 anni e 364 giorni) alla data del 14 settembre 2023 per il triennio 2023-2026 e al 14 settembre 2024 per il triennio 2024-2027.

QUANDO E COME CI SI PUO’ ISCRIVERE?

Le domande potranno essere presentate attraverso il portale SIL della REGIONE SARDEGNA A PARTIRE DALLE ORE 14 DEL 15 APRILE ALLE ORE 18 DEL 12 LUGLIO 2024 La Fondazione mette a disposizione un servizio di supporto per tutti coloro che sono interessati.

 

 

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “SIL SARDEGNA“, utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o eIDAS (electronic Identification Authentication and Signature).

Per coloro che trovassero difficoltà in tale adempimento sono disponibili – su appuntamento i nostri PUA (punti unici di assistenza).


Condividi quest'articolo:

Ultime News...

ORA O MAI PIU’: L’URGENZA DI CONSEGUIRE LA QUALIFICA DI OSS

Nel sistema sanitario italiano, il profilo dell’Operatore Socio-Sanitario (OSS) sta subendo una significativa revisione per
rispondere meglio alle nuove esigenze del settore. Le nuove norme introdurranno una figura professionale, l’Assistente Infermiere, e modificheranno i requisiti di accesso e la formazione. Questo cambiamento mira a migliorare la qualità dell’assistenza e affrontare la carenza di infermieri. Il corso OSS prevede 1000 ore di formazione, mentre per l’Assistente Infermiere saranno necessarie numerose ore di formazione aggiuntiva.

Leggi di più »