Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

Provincia di Cagliari: aprono le iscrizioni al corso OSS

Il corso è riservato a soggetti con esperienza ai sensi della legge 162/1998 o in programmi analoghi


di

Aperte le iscrizioni al corso OSS con sede a Capoterra

Si parte. Da oggi, 18 settembre 2014, tutti gli aspiranti alla frequenza del corso di qualificazione per OSS (Operatore Socio Sanitario) destinato prioritariamente a soggetti residenti nella provincia di Cagliari, che lavorino o abbiano lavorato con contratti individuali direttamente stipulati con famiglie o con aziende non appartenenti al sistema socio-sanitario, con utilizzo dei finanziamenti pubblici previsti dalla Legge 162/1998 e/o da altri interventi di sostegno rivolti a famiglie con a carico persone non autosufficienti, come il programma “Ritornare a casa”, potranno produrre istanza (corredata dalla documentazione meglio illustrata nel Regolamento consultabile da questo stesso sito).

I posti disponibili da titolare saranno complessivamente 15 mentre saranno 3 i posti da uditore messi a disposizione dall’Agenzia come “valore aggiunto”, nel senso che l’Ente Leonardo si farà carico di tutti i costi legati al materiale didattico e alle attrezzature.

L’attività didattica dovrebbe iniziare tra circa 2 mesi, quando cioè si concluderà la procedura di reclutamento che è abbastanza semplice.

Il candidato, in possesso del requisito stabilito dalla Deliberazione N. 48/23 del 01.12.2011, che prevede «un percorso formativo appositamente indirizzato agli operatori che hanno lavorato presso privati, consentendo l’utilizzo dei finanziamenti pubblici previsti dalla L. n. 162/1998 e da altri interventi di sostegno rivolti a famiglie con a carico persone non autosufficienti, come il programma «Ritornare a casa», dovrà compilare la domanda di partecipazione, autocertificando, in prima istanza, la situazione di occupazione o disoccupazione e indicando i periodi di servizio reso con le caratteristiche previste dalla citata delibera.
Le istanze di partecipazione alla selezione dovranno essere esclusivamente inoltrate per posta raccomandata e spedite – a pena di esclusione – entro il giorno 23 ottobre 2014. In caso di qualsiasi contestazione farà fede la data di spedizione postale.

Un richiamo alla massima attenzione va riservato per la parte di corredo documentale, evidenziata e chiaramente illustrata nel più volte citato Regolamento che potrebbe riservare amare sorprese per gli aspiranti, sui quali ricade la completa responsabilità delle autocertificazioni prodotte, che saranno oggetto di attenta analisi da parte della Commissione di Selezione e che dovranno comunque essere confermate in fase di ammissione al corso.

I modelli di domanda possono essere scaricati direttamente da questo sito, e devono essere inviati unicamente al seguente indirizzo, con posta raccomandata.

Centro Professionale Europeo «Leonardo»
Via Dante 254 Scala L
09128 Cagliari

Tutte le richieste di informazioni potranno essere inoltrate all’indirizzo info@cpeleonardo.it oppure alla nostra segreteria, presso la sede operativa di Viale Poetto 312 – Cagliari – tel. 070 3839082, esclusivamente nei seguenti orari:

Lunedì    ore 10:00-12:45
Martedì ore 15.00-17.00
Mercoledì ore 15.00-17.00
Giovedì ore 10.00-12.45


DOCUMENTI DI RIFERIMENTO:

 


Condividi su Facebook