Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

Arbatax, si replica

La seconda sessione del convegno «Una professione al servizio della persona» si terrà il 25 marzo ad Arbatax


di

Arbatax, seconda sessione del convegno «Una professione al servizio della persona»

Dopo il successo della partecipatissima edizione cagliaritana, l’Ente Leonardo organizza una seconda sessione del convegno «Una professione al servizio della persona», dedicata alle province di Nuoro e Ogliastra. L’appuntamento è per mercoledì 25 marzo 2015 alle 9.30, nella sala congressi dell’Hotel La Bitta ad Arbatax.

Il convegno sarà occasione per mettere a fuoco, a conclusione dei corsi che hanno portato alla qualifica oltre 250 tra OSS e «SuperOSS», i risultati dei percorsi formativi nelle province di Nuoro e Ogliastra, e per un’ampia riflessione sul ruolo dell’Operatore socio sanitario.

Il programma, introdotto dall’intervento di Virginia Mura, Assessore regionale del lavoro e della formazione professionale, prevede una nutrita serie di contributi su aspetti normativi, strategie, progetti e buone pratiche. Segnaliamo tra gli altri gli interventi «inediti» di Lucia Deiana, Marcella Caboi, Mariangela Usai, Francesco Tuligi, Barbara Caboi. Nel pomeriggio alcuni corsisti presenteranno le proprie tesi d’esame: chi ha seguito l’edizione cagliaritana del convegno sa che si può aspettare relazioni interessanti e appassionate. Infine, una tavola rotonda dedicata agli scenari futuri in ambito socio-sanitario, che invita al confronto professionisti, formatori, enti pubblici e privati impegnati nel settore.

La partecipazione è gratuita. È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

Per facilitare la partecipazione dei neoqualificati che hanno frequentato i nostri corsi nella provincia di Nuoro, sarà attivo un servizio di navetta gratuito A/R con partenza alle ore 7.30 dalla piazza principale di Borore e alle 8.30 dall’Ospedale San Francesco di Nuoro. Il rientro da Arbatax è previsto con partenza alle 16.30. Il servizio – fino a esaurimento dei 50 posti disponibili – funzionerà esclusivamente su prenotazione all’indirizzo eventi@cpeleonardo.it.

Per informazioni e iscrizioni: eventi@cpeleonardo.it.


Scarica il programma


Condividi su Facebook