Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

Avviati tutti i corsi del «Progetto Artemisia» affidati alla nostra agenzia

Nei poli didattici di Cagliari, Lanusei, Borore e Cagliari si entra in piena fase operativa


di

Il «Laboratorio di Leonardo» ospita una sezione dedicata a Progetto Artemisia

 

Seppure in ritardo rispetto alle previsioni iniziali, i candidati ammessi ai corsi di qualificazione per Operatore Socio Sanitario previsti dal «Progetto Artemisia» (che tanto ha fatto discutere a causa delle difficoltà incontrate per il rilascio dell’ISEE dagli organismi competenti) hanno avviato il loro percorso.

Come tutti sanno, i 50 interventi formativi affidati attraverso Avviso pubblico sono stati ripartiti tra le otto agenzie che costituiscono il Raggruppamento temporaneo. Al Centro Professionale Europeo «Leonardo» sono stati attribuiti due corsi a Cagliari (avviati nel polo didattico di via Grandi, per le tipologie 2 e 3), un corso a Nuoro (avviato nel Polo didattico di «Biscollai» per la tipologia 2) due corsi a Lanusei (avviati nel polo didattico di viale Leonardo da Vinci, per le tipologie 1 e 2) e un corso a Borore per la tipologia 3.

Ai partecipanti sono state rese note le modalità di svolgimento delle attività corsuali: estremamente compresse in termini temporali, considerato che entro il mese di ottobre 2015 dovrà risultare concluso l’80% delle ore a progetto e verosimilmente entro l’anno si dovranno sostenere anche gli esami di qualifica.

Il «Laboratorio di Artemisia» è ospitato sulla nostra piattaforma di supporto didattico a distanza, il «Laboratorio di Leonardo». Basta un clic per accedere...

Il «Laboratorio di Artemisia» è ospitato sulla nostra piattaforma di supporto didattico a distanza, il «Laboratorio di Leonardo». Basta un clic per accedere…

In fase di «primo contatto» è stato consegnato un primo set didattico unitamente alle credenziali per l’accesso al «Laboratorio di Artemisia», un valido supporto didattico e organizzativo grazie al quale i nostri allievi potranno in assoluta autonomia partecipare alla vita del corso, consultare gli orari delle lezioni, scaricare materiali didattici, aprire dibattiti ed essere coinvolti non solo in aula ma anche online in attività di approfondimento, monitoraggio e confronto.

Alcune classi (grazie alla tempestività dei nostri fornitori) sono già in possesso del libro di testo. A breve la consegna sarà completata. Seguiranno il set didattico di ordinanza e le divise… ovviamente occorre un po’ di pazienza, visti i grandi numeri del progetto: 1250 operatori suddivisi fra le 8 province sarde.


Condividi su Facebook