Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

Cagliari, 11 dicembre: selezione per gli Oss del Piano annuale provinciale

Le prove si svolgeranno in via A. Grandi 1 – Auditorium Istituto “Bacaredda” – Cagliari


di

Giovedì 11 dicembre 2014, dalle ore 14:30, si svolgerà la prova di selezione per l’accesso al corso di qualifica per «Operatore Socio Sanitario» che si svolgerà a Capoterra, e riservato a coloro che posseggono i requisiti previsti dall’Avviso pubblico approvato dalla Provincia di Cagliari.

I candidati sono convocati secondo il calendario allegato presso l’auditorium dell’ITG “Bacaredda” di via Grandi 1 a Cagliari (vedi mappa). Le operazioni di selezione avranno inizio alle ore 14:30. In zona sono presenti numerosi parcheggi: Parco della Musica, via Figari, via Dei Donoratico.

I candidati dovranno presentarsi esclusivamente all’orario di convocazione previsto nel calendario per le azioni preliminari di identificazione, muniti di valido documento di riconoscimento e di penna nera.

La prima prova consisterà nella somministrazione di un questionario di valutazione delle competenze maturate nelle precedenti esperienze lavorative, delle capacità logico-verbali e matematiche nonché delle conoscenze di base del pacchetto Office. Il questionario sarà composto da 30 domande a risposta multipla. Per ogni domanda corretta verrà attribuito 1 punto, mentre per le risposte errate o bianche non verranno attribuiti né detratti punti. La valutazione sommativa del test non potrà superare i 30 punti.
La durata della prova è stabilita in 20 minuti.

La seconda prova consisterà nella somministrazione di un test psico-attitudinale a risposta multipla volto ad accertare l’autostima, l’autoefficacia, nonché il senso di responsabilità con cui si affronta il contesto civile. La prova avrà la durata di 10 minuti. La valutazione sommativa del test non potrà superare i 10 punti.

Gli ulteriori 35 punti disponibili verranno attribuiti in sede di colloquio orale.

L’assenza alla prova verrà considerata come espressa rinuncia alla selezione. Non potranno essere ammessi candidati che posticipino o anticipino la presenza in gruppi diversi da quello di convocazione.


Scarica il calendario delle convocazioni


Condividi su Facebook