Corsi OSS autofinanziati: manifestazioni di interesse dei partecipanti


Condividi quest'articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email

Come preannunciato sul sito della Regione Sardegna, gli assessori del Lavoro e della Sanità hanno autorizzato l’organizzazione di 20 corsi per Operatore socio sanitario in regime di autofinanziamento. I tempi sono però ancora indefiniti a seguito di una mozione presentata in Consiglio regionale e sulla quale si attendono pronunciamenti.

Anche il Centro Professionale Europeo «Leonardo» intende avanzare richiesta di autorizzazione, forte della sua esperienza pregressa e delle numerose sedi operative sul territorio regionale (Cagliari, Carbonia, Oristano, Nuoro, Borore, Lanusei e Sassari). Il costo di partecipazione sarà ovviamente concordato con la Regione Sardegna e non prevede alcun fine di lucro da parte del nostro ente, impegnato da anni in una politica di contenimento dei costi della propria offerta formativa.

Al fine di censire il fabbisogno, si invitano tutti gli interessati a manifestare il proprio interesse compilando il modulo online. Potranno così ricevere tempestive informazioni in proposito, fermo restando che l’iscrizione potrà essere formalizzata solo dopo l’autorizzazione da parte dell’Assessorato del Lavoro e Formazione professionale, unico responsabile in materia.


Condividi quest'articolo:

Ultime News...

ORA O MAI PIU’: L’URGENZA DI CONSEGUIRE LA QUALIFICA DI OSS

Nel sistema sanitario italiano, il profilo dell’Operatore Socio-Sanitario (OSS) sta subendo una significativa revisione per
rispondere meglio alle nuove esigenze del settore. Le nuove norme introdurranno una figura professionale, l’Assistente Infermiere, e modificheranno i requisiti di accesso e la formazione. Questo cambiamento mira a migliorare la qualità dell’assistenza e affrontare la carenza di infermieri. Il corso OSS prevede 1000 ore di formazione, mentre per l’Assistente Infermiere saranno necessarie numerose ore di formazione aggiuntiva.

Leggi di più »