Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

Costa dei Fenici – Unione dei Comuni Nora-Bithia: aperte le iscrizioni al corso per Manager del Turismo Sostenibile


di

Nora

Si informa che, dal 27 settembre e sino al 16 ottobre 2010, sono aperte le iscrizioni al corso per Manager del Turismo Sostenibile (Tecnico della progettazione, definizione promozione di piani di sviluppo turistico e promozione del territorio – Cod. 248) finanziato con le risorse del F.S.E. POR- 2007-2013 – Obiettivo 2 – Asse Occupabilità.

Il corso, organizzato dall’Agenzia Centro Professionale Europeo “Leonardo”, nell'ambito dell’Avviso Green Future, è indirizzato alla formazione e la riqualificazione dei lavoratori del territorio regionale, si svolgerà a Pula, avrà durata di 950 ore (650 ore di attività frontale e 300 di work experience e stage) ed é indirizzato a 25 allievi disoccupati o inoccupati, in possesso del diploma di scuola secondaria superiore, motivati alla creazione d'impresa nell'ambito delle attività del turismo ecosostenibile.

All'avvio del corso sarà presentata e discussa la mappa delle opportunità imprenditoriali per approfondire la conoscenza sulle possibilità di attivare nuove imprese nel campo del turismo ambientale nel Territorio della “Costa dei Fenici” (conosciuto anche come Unione dei Comuni Nora-Bithia). A conclusione delle attività formative i partecipanti saranno affiancati da consulenti aziendali nelle fasi di avvio della propria impresa.

Per tutta la durata del percorso formativo (durante il quale i corsisti saranno supportati da psicologi del lavoro, esperti in orientamento e da professionisti di settore, per la scelta dell'idea imprenditoriale da sviluppare) sarà operativa una Rete composta da partner dell’iniziativa: Banca di Credito Cooperativo di Cagliari, Comuni di Domus de Maria, Pula, Teulada, Villa San Pietro, la Cooperativa Sociale Atlantide, la Giratlantide srl, il Consorzio Costiera Sulcitana, la FOMDA, il CSL di Pula, la Fairplace Consulting Italy Srl.

Gli interessati potranno assumere ogni utile informazione in merito alle modalità di presentazione della domanda di iscrizione, indennità previste per il sostegno alla frequenza del percorso formativo e modalità di selezione, contattando dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 il numero 070/38.39.082, inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica direzione@cpeleonardo.it o consultando il sito www.cpeleonardo.it.

Il modulo di domanda è compilabile direttamente al computer: una volta aperto il documento, è sufficiente posizionare il cursore in corrispondenza delle varie voci del modulo, digitare il testo e salvare il documento prima di stamparlo o inviarlo per posta elettronica.

Le domande dovranno essere trasmesse, utilizzando il modulo disponibile, all'indirizzo di posta elettronica cpeleonardo@libero.it , oppure per raccomandata al seguente indirizzo: 

Centro Professionale Europeo "Leonardo"
Viale Poetto, 312
09126 CAGLIARI


Condividi su Facebook