Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

IeFP 2022: registrazione online dal 20 dicembre, iscrizioni dal 4 gennaio


di

Operatore della ristorazione a Borore, operatore elettrico a Sassari, operatore del benessere a Cagliari e Oristano. E’ l’offerta formativa che Isforapi, Esep e Centro Professionale Europeo Leonardo mettono in campo per i percorsi IeFP 2022-2025 e 2023-2026. Iscrizioni esclusivamente ONLINE tramite il portale del Ministero dell’Istruzione.

Il primo step è ottenere le credenziali di accesso a questo link (attivo dal 20 dicembre):

https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Ecco una schermata del portale

Quindi, a partire dal prossimo 4 gennaio sarà possibile presentare la domanda di iscrizione ai nuovi corsi triennali di Istruzione e Formazione Professionale regionali.

La registrazione dovrà essere effettuata dal genitore o da chi ha la responsabilità genitoriale (affidatari/tutori) del minore.

Per registrarsi si ha bisogno di un documento di riconoscimento e un indirizzo mail.

Come detto, dalle 9.00 del 20 dicembre 2021, ci si può collegare al sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ ed effettuare la registrazione in CINQUE SEMPLICI PASSAGGI:

  1. Cliccare su registrati
  2. Inserire il codice fiscale
  3. Compilare la scheda con i dati anagrafici
  4. Controllare la mail che si ha indicato e cliccare sul link per confermare la registrazione
  5. Verificare la ricezione della seconda mail con cui si ricevono le credenziali per accedere al servizio “Iscrizioni on line”.

Condividiamo il videotutorial realizzato dal Ministero:

IL PERCORSO PER OPERATORE DELLA RISTORAZIONE

Le iscrizioni al Corso triennale di OPERATORE DELLA RISTORAZIONE potranno essere effettuate dal 4 gennaio 2022.

I posti disponibili sono 15 e verranno assegnati in stretto ordine di presentazione delle domande. Qualora il numero di richieste superi quello dei posti disponibili verrà effettuata una selezione.

E’ previsto il rimborso delle spese di viaggio, la fornitura di tutto il materiale didattico e degli indumenti da lavoro.

Per maggiori informazioni vai a questa pagina o scarica la scheda del percorso.

Lo staff della Fondazione Centro Professionale Europeo Leonardo mette a disposizione – nei locali del Polo didattico di via Don Milani a Borore – un punto di assistenza per la compilazione delle domande previo appuntamento telefonico al 320.7827419

Per coloro che preferiscono procedere all’iscrizione direttamente da casa ricordiamo in chiusura l’indirizzo web: https://www.istruzione.it/iscrizionionline.

GLI ALTRI PERCORSI

Per informazioni sui percorsi “OPERATORE DEL BENESSERE” e “OPERATORE ELETTRICO” è possibile visitare i siti dei nostri partner:

ISFORAPI

ESEP


Condividi su Facebook