Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

Iniziano le lezioni dei corsi per Operatore socio sanitario


di

Operatore socio sanitarioCritiche, polemiche e lamentele non sono mancate per quasi due anni. Finalmente l’attesa è però finita.

La Commissione incaricata di selezionare oltre 60.000 domande di partecipazione ai corsi di formazione più ambiti degli ultimi anni aveva concluso da qualche mese i lavori per la Linea B e la Linea C, ma la complessità di verifica documentale successiva alla pubblicazione delle graduatorie, che poi costituiva la base per poter formare le classi, ha imposto ulteriori rallentamenti.

Trovata la chiave di volta  per individuare una metodologia corretta e rispettosa delle rigide procedure previste dall’assessorato del Lavoro,  ora si può iniziare con la parte più attesa: la formazione degli ammessi.

Le lezioni del primo corso della Linea B del Lotto CA 4 sono iniziate giovedì 8 novembre nella sede storica dell’Agenzia in viale Poetto 312 a Cagliari, e proseguiranno senza sosta per i prossimi mesi.

Il  «taglio inaugurale» del nastro è stato accolto con soddisfazione da tutti gli utenti ammessi che hanno coronato il sogno coltivato per mesi.

La formazione delle classi  continua senza pausa: nelle prossime settimane verranno avviati tutti i corsi della Linea B affidati all’Agenzia: Cagliari Lotto 4, Cagliari Lotto 5, Nuoro e Ogliastra.  Seguiranno a ruota i corsi della Linea C e – trascorsi i termini burocratici  di pubblicazione – quelli della Linea A.

Ed  è proprio questa la vera notizia: il 25 ottobre la Commissione di selezione ha concluso i suoi lavori  e tutte le Agenzie hanno depositato le graduatorie. Attenzione dunque al nostro sito. Contestualmente alla firma della determinazione da parte del competente Servizio dell’assessorato del Lavoro, tutte le graduatorie saranno on line e da quel momento decorreranno i termini preliminari all’avvio delle lezioni.


Condividi su Facebook