Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

“Labirinti dell’Intelletto”: all’ex Manifattura Tabacchi la mostra di Giuseppe Tamponi

L'artista ogliastrino, amico storico del "Centro Leonardo", espone le sue opere in una raccolta antologica dal 19 al 26 maggio - Ingresso gratuito


di

mostra tamponiUn’esposizione antologica che raccoglie la produzione dell’artista dal 1998 al 2018. Sabato 19 maggio alle 18,30, nei locali della storica ex Manifattura Tabacchi a Cagliari in viale Regina Margherita 33, verrà inaugurata la mostra d’Arte Contemporanea dell’artista Giuseppe Tamponi dal titolo: “LABIRINTI DELL’ INTELLETTO“.

La mostra comprende una nutrita selezione di opere che ripercorrono in maniera armonica e per nulla scontata tutta l’attività dell’artista ogliastrino.

Come scrive nel 2012 il critico Sabrina Falzonele modulazioni grafiche dell’ artista appaiono dense di riverberi emozionali, punto di coesione tra la concezione razionale e lo slancio sentimentale dell’autore. La linea, libera e rapida sulla tela, si snoda, si interseca e si sovrappone a creare uno scenario labirintico, da interpretare come una terza dimensione dell’inconscio. E’ un mondo di relazioni quello che ci racconta con uno stile tutto particolare Giuseppe Tamponi, un mondo che mostra la sua bipolarità: da un lato il percorso articolato indicherebbe gli ostacoli e le difficoltà della vita, dall’altro il contatto relazionale rappresenterebbe il grande potenziale del genere umano: la solidarietà”.

Per l’occasione POSTE ITALIANE ha realizzato uno speciale annullo filatelico con cartolina celebrativa dedicato all’evento.

Sarà possibile visitare l’ esposizione a partire da sabato 19 maggio fino a sabato 26 .
Orari d’ apertura 10,00 – 13,00 / 17,00 – 20,00 , Ingresso libero.

Maggiori informazioni: www.giuseppe-tamponi.it


Condividi su Facebook