Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

“L’isola che c’è” ecco date, modalità e ammessi alle prove scritte di selezione


di

Pubblichiamo di seguito gli ammessi alla selezione del percorso “L’isola che c’è” e il regolamento delle prove.


REGOLAMENTO DI SELEZIONE PER LE PROVE SCRITTE

Gli aspiranti, in ragione dei distinti elenchi per le sedi di BARUMINI e CAGLIARI sono convocati  alle ore 9.00 di giovedì 18 ottobre 2018 per sostenere la prova scritta della Selezione finale.

E’ prevista la somministrazione di un questionario di cultura generale, strutturato su 30 domande a risposta multipla e di un questionario di carattere psico-attitudinale. Il valore massimo prevede l’attribuzione di 50/100 (30 per la prova culturale e 20 per il questionario psico-attitudinale).

La durata complessiva delle prove non potrà superare le 2 ore e 30 minuti (30 minuti per la prova culturale) e 2 ore per quella psico-attitudinale.

Seguiranno i colloqui orali il cui valore massimo potrà essere di 50/100.  La data delle prove orali verrà comunicata successivamente.

Si precisa poi che la fase di SELEZIONE SCRITTA risulta UNIFICATA.

SOLO LA FREQUENZA TEMATICA, unita alle COMPETENZE SPECIFICHE, CONSENTIRA’ L’ACCESSO AI DIVERSI PERCORSI e sarà quindi oggetto del colloquio individuale dal quale discenderanno le graduatorie per le diverse aree tematiche.

Il processo  selettivo è stato ideato e condiviso con la Regione Sardegna per assicurare a ciascun aspirante  adeguato Orientamento e Informazione sui percorsi formativi ma anche per garantire una partecipazione motivata  che giustifichi l’impegno finanziario dell’UE.

Si ricorda che tutte le comunicazioni e le convocazioni sul Progetto «L’isola che c’è» verranno diffuse ESCLUSIVAMENTE sul sito ufficiale e sui social media dell’Agenzia. Non è prevista altra forma di informazione. Sullo stesso sito www.cpeleonardo.it saranno pubblicate le ammissioni alla prova orale.

Gli aspiranti dovranno presentarsi muniti di penna a sfera nera e di un documento di riconoscimento con validità corrente. Si suggerisce inoltre di portare con sé una cartella di appoggio.

Qualsiasi assenza o ritardo verrà considerato come espressa rinuncia alla partecipazione. La mancata esibizione del documento di identità comporterà la NON AMMISSIONE ALLA PROVA.

Appare superfluo ricordare che – pena l’inammissibilità ai percorsi – dovranno essere sostenute tutte le prove: cultura generale, questionario psico-attitudinale, colloquio individuale che consentiranno, come detto,  in ragione delle frequenze tematiche, l’inserimento nelle graduatorie della/e AREA/E scelte.

In questa fase non è previsto alcun rimborso.


SEDE DI BARUMINI

Luogo della prova:

Centro di Comunicazione e Promozione del Patrimonio Culturale Giovanni Lilliu Viale Su Nuraxi, 09021 Barumini VS

ELENCO CANDIDATI AMMESSI ALLA PROVA SCRITTA

 

 

 

 


SEDE DI CAGLIARI

Luogo della prova:

Via San Giovanni 428, 09127 Cagliari CA

ELENCO CANDIDATI AMMESSI ALLA PROVA SCRITTA


Condividi su Facebook