Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

Muravera: inizia il corso per “Tecnico di Centro Commerciale Naturale”


di

Cena in spiaggia: un esempio di proposta che potrebbe stimolare l'aggregazione territoriale

Mercoledì 1 Febbraio  alle ore 15.00 verrà avviato  il corso per "Tecnico di Centro Commerciale Naturale" che si svolgerà  a Muravera nella sede di “Pardu Onnas”. L’intervento formativo chiuderà la serie di corsi previsti dal Piano Annuale 2008/2009 finanziato dalla Regione Sardegna, che ha dovuto registrare non poche difficoltà durante tutta la procedura, soprattutto per i lavori di adeguamento dei locali – oggi sede condivisa per interventi istituzionali scolastici.

Gli aspiranti alla frequenza ricorderanno che la graduatoria dei soggetti ammissibili ha avuto una doppia stesura e un’articolazione suddivisa in due blocchi: nella prima graduatoria vengono confermati gli aspiranti che hanno prodotto domanda entro il termine del 14 gennaio 2011; nella seconda sono stati invece inseriti tutti coloro che hanno presentato istanza nel periodo di riapertura dei termini.

In entrambi i casi è stata assicurata la priorità ai residenti nel comune di Muravera, mentre il punteggio è stato attribuito sulla base dell’anzianità di iscrizione alle liste del CSL.

I primi 15 candidati (inseriti nella prima e nella seconda  graduatoria e fatti salvi i diritti di coloro che seguono) sono stati perciò  ammessi al corso, mentre la loro frequenza resta subordinata all’accertamento dei documenti oggetto di eventuale autocertificazione prodotti in fase di presentazione della domanda di partecipazione.

L’Agenzia ha attivato nei giorni scorsi le  convocazioni individuali  e – in caso di rinuncia da parte dei candidati ammessi – sostituirà i rinunciatari con gli altri aventi diritto collocati nella graduatoria (nell’ipotesi di parità di punteggio si terrà conto della maggior anzianità di disoccupazione).

Nell’ipotesi che le graduatorie vadano ad esaurimento, verranno ammessi tutti coloro che produrranno istanza di partecipazione al corso entro il termine del 15% della frequenza totale prevista: 90  ore. Sarà possibile partecipare, in buona sostanza, anche per eventuali “ritardatari” che producano istanza entro le prime 90 ore di corso.

Le lezioni si svolgeranno di pomeriggio, dal lunedì al venerdi e il sabato mattina, per un totale di 30 ore settimanali, per consentire la conclusione delle lezioni entro il mese di giugno 2012, data in cui è previsto l’Esame finale di Qualifica.


Consulta il calendario delle lezioni


Condividi su Facebook