Nuoro, 20 luglio: selezione per gli OSS del Piano Annuale


Condividi quest'articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email

Il 20 luglio  2011, presso i  locali dell’Istituto Tecnico Commerciale Statale  “Satta” (località Biscollai – Nuoro: vedi mappa) si svolgerà la prova psicoattitudinale  al corso per la qualifica di  “Operatore Socio Sanitario” nell’ambito del Piano Annuale 2008/2009 della Regione Sardegna.

I candidati  elencati nell'allegato avviso pubblico di selezione dovranno  presentarsi esclusivamente all’orario di convocazione previsto nel calendario per le azioni preliminari di identificazione, muniti di valido documento di riconoscimento e di penna nera.

La prova consisterà nella somministrazione  di un questionario psicoattitudinale e avrà la durata di 30 minuti. Non sono previste domande di cultura generale o volte ad accertare professionalità pregresse.

I titoli eventualmente riconoscibili saranno infatti valutati come crediti formativi successivamente all’ammissione e all’accertamento obbligatorio dei requisiti fisici (per i quali dovranno pronunciarsi gli Uffici della competente ASL).

Si precisa inoltre che:

  • L’assenza alla prova verrà considerata come espressa rinuncia alla selezione.
  • Non potranno essere ammessi candidati che posticipino o anticipino la presenza in gruppi diversi da quello di convocazione
  • Eccezionalmente (e solo in ragione del fatto che l’Agenzia non ha potuto aprire la corrispondenza per la concomitanza con l’altro Avviso pubblico per OSS nel Nuorese) saranno ammessi (con riserva) i candidati che presentino copia del ricorso prodotto entro la data del 6  luglio 2011 accompagnata dalla ricevuta postale di spedizione.

Scarica l'avviso pubblico di selezione (in formato pdf)

Leggi i consigli del dott. Vezio Viti, psicologo, per affrontare la prova psicoattitudinale


Come raggiungere l’Istituto “Satta” (località Biscollai – Nuoro):

[wpgmappity id=”7″]

 


Condividi quest'articolo:

Ultime News...

ORA O MAI PIU’: L’URGENZA DI CONSEGUIRE LA QUALIFICA DI OSS

Nel sistema sanitario italiano, il profilo dell’Operatore Socio-Sanitario (OSS) sta subendo una significativa revisione per
rispondere meglio alle nuove esigenze del settore. Le nuove norme introdurranno una figura professionale, l’Assistente Infermiere, e modificheranno i requisiti di accesso e la formazione. Questo cambiamento mira a migliorare la qualità dell’assistenza e affrontare la carenza di infermieri. Il corso OSS prevede 1000 ore di formazione, mentre per l’Assistente Infermiere saranno necessarie numerose ore di formazione aggiuntiva.

Leggi di più »