Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

Nuoro: aprono le iscrizioni al corso per Giardinieri

La Provincia di Nuoro ha autorizzato un corso per «Addetto alla realizzazione e manutenzione di giardini» con sede a Borore e Macomer. Previsti rimborsi di frequenza e spese viaggio.


di

Corso giardinieri Borore Macomer

La  Provincia di Nuoro ha autorizzato un corso per «Addetto alla realizzazione e manutenzione di giardini», con sede Borore e Macomer destinato a disoccupati e inoccupati. Da oggi, 26 marzo 2016, tutti gli aspiranti alla frequenza potranno produrre istanza, corredata dalla documentazione meglio illustrata nell’Avviso pubblico e nel Regolamento di iscrizione e ammissione al corso.

Il corso è destinato prioritariamente a soggetti residenti nella provincia di Nuoro.

14 i posti disponibili, cui si aggiungeranno 2  posti da uditore messi a disposizione dall’Ente Leonardo, che si farà carico anche per loro di tutti i costi legati al materiale didattico e alle attrezzature. L’attività didattica dovrebbe iniziare a fine aprile ed è prevista una pausa estiva.

E’ prevista la corresponsione di una Indennità di frequenza: ai 14 destinatari TITOLARI verrà corrisposta un’indennità di frequenza di 2,00 euro per ora oltre all’ eventuale rimborso per spese di viaggio sulla base del tariffario ARST e comunque con i vincoli e le limitazione previste dal Vademecum per la rendicontazione della Regione Sardegna ver. 4.0.

Ai 2 UDITORI saranno garantiti solo il materiale didattico e le attrezzature.

 

Tutti i candidati devono aver compiuto i 18 anni di età alla data di scadenza del bando (ovvero alla data ultima di presentazione delle domande 26 aprile 2016).

L’istanza di partecipazione alla selezione dovrà essere inoltrata – a pena di esclusione – entro il 26 aprile 2016, inviandola tramite posta elettronica certificata all’indirizzo cpeleonardo@pec.it oppure per posta raccomandata al seguente indirizzo:

Centro Professionale Europeo «Leonardo»
Via Dante 254 scala L
09128 Cagliari

Farà fede la data di spedizione postale.

Priorità: il 50% complessivo degli allievi dovrà essere costituito da giovani fra i 18 e i 25 anni chenon abbiano conseguito un diploma di scuola media superiore o una qualifica professionale, così come previsto dalla Delibera G.R. 48/23 del 01.12.2011 e dalla Circolare Applicativa della Direzione Generale del Lavoro n°26750 del 15.05.2012. Priorità sarà data ai residenti nella provincia di Nuoro con attribuzione, in sede di reclutamento degli allievi, di una premialità pari al 30% del totale del punteggio.

Tutte le autocertificazioni dovranno essere confermate dalla produzione dei titoli dichiarati in fase di ammissione al corso.

L’Agenzia formativa si riserva il diritto di richiedere eventuale documentazione aggiuntiva a riprova delle dichiarazioni rese dai candidati.

Il modulo di iscrizione può essere scaricato direttamente dai siti www.cpeleonardo.it o www.provincia.nuoro.gov.it. Nella domanda il candidato dovrà autocertificare, in prima istanza, la situazione di occupazione o disoccupazione.

Un richiamo alla massima attenzione va riservato per la parte di corredo documentale, evidenziata e chiaramente illustrata nel già citato Avviso. Sugli aspiranti ricade la completa responsabilità di quanto dichiarato: le autocertificazioni saranno oggetto di attenta analisi da parte della Commissione di selezione e dovranno comunque essere confermate in fase di ammissione al corso.

Tutte le comunicazioni verranno diffuse unicamente attraverso il Sito internet ufficiale www.cpeleonardo.it.

NON VERRÀ INVIATA ALCUNA COMUNICAZIONE SCRITTA, sarà pertanto cura degli interessati consultare il sito internet per ottenere le informazioni desiderate.

 

DOCUMENTI DI RIFERIMENTO


Condividi su Facebook