Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

Nuove opportunità per lo sviluppo


di

Nonostante qualche ritardo derivante dall'iter burocratico è giunto finalmente al nastro di partenza il Piano Annuale di Formazione Professionale, finanziato dalla Giunta Regionale per la provincia di Nuoro relativamente all'annualità 2008/2009.

Con l'approvazione del nuovo intervento si vuole recuperare in tempi rapidi il gap registrato con l'interruzione degli anni scorsi.
Il lotto 15 interessato dal Bando prevede lo svolgimento di cinque corsi di secondo livello e un corso di primo livello, dei quali si può individuare la scheda consultando il bando.

Le iniziative di formazione per le quali è previsto il conseguimento della qualifica professionale, riconosciuta a livello europeo, prevedono il riconoscimento di una indennità di frequenza per tutti i partecipanti, oltre al rimborso delle spese di viaggio (sulla base del Vademecum 3.0 utilizzato dall'Assessorato del Lavoro per la rendicontazione della spesa), il materiale e i sussidi didattici previsti dall'impianto progettuale.

Le attività inizieranno a maggio 2011 e tutte le comunicazioni di pertinenza verranno trasmesse per posta elettronica al fine di abbreviare i tempi delle procedure. Ogni notizia utile verrà diffusa attraverso il sito istituzionale dell'Ente.

Si precisa infine che come sede principale dell'attività è stato individuato il Comune di Nuoro ma, in ragione di un protocollo di intesa sottoscritto con il Comune di Borore e al fine di ridurre i disagi per la popolazione del Marghine-Planargia, le attività formative che presenteranno una forte adesione dal territorio saranno delocalizzate a Borore.

  • Leggi la notizia sul sito della Regione Autonoma della Sardegna
     
  • Scarica il bando (in formato pdf)
     
  • Scarica la domanda (in formato pdf compilabile)

Condividi su Facebook