Nuove opportunità per lo sviluppo


Condividi quest'articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email

Nonostante qualche ritardo derivante dall'iter burocratico è giunto finalmente al nastro di partenza il Piano Annuale di Formazione Professionale, finanziato dalla Giunta Regionale relativamente all'annualità 2008/2009.

Con l'approvazione del nuovo intervento si vuole recuperare in tempi rapidi il gap registrato con l'interruzione degli anni scorsi.
Il lotto interessato dal Bando prevede lo svolgimento di quattro corsi di secondo livello e un corso di primo livello, dei quali si può individuare la scheda cliccando sul bando.

Le iniziative di formazione per le quali è previsto il conseguimento della qualifica professionale, riconosciuta a livello europeo, prevedono il riconoscimento di una indennità di frequenza per tutti i partecipanti, oltre al rimborso delle spese di viaggio (sulla base del Vademecum 2.0 utilizzato dall'Assessorato del Lavoro per la rendicontazione della spesa), il materiale e i sussidi didattici previsti dall'impianto progettuale.

Le attività inizieranno a febbraio 2011 e tutte le comunicazioni di pertinenza verranno trasmesse per posta elettronica al fine di abbreviare i tempi delle procedure. Ogni notizia utile verrà diffusa attraverso il sito istituzionale dell'Ente.


Condividi quest'articolo:

Ultime News...

ORA O MAI PIU’: L’URGENZA DI CONSEGUIRE LA QUALIFICA DI OSS

Nel sistema sanitario italiano, il profilo dell’Operatore Socio-Sanitario (OSS) sta subendo una significativa revisione per
rispondere meglio alle nuove esigenze del settore. Le nuove norme introdurranno una figura professionale, l’Assistente Infermiere, e modificheranno i requisiti di accesso e la formazione. Questo cambiamento mira a migliorare la qualità dell’assistenza e affrontare la carenza di infermieri. Il corso OSS prevede 1000 ore di formazione, mentre per l’Assistente Infermiere saranno necessarie numerose ore di formazione aggiuntiva.

Leggi di più »