Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

Ogliastra: aperte le iscrizioni al corso per operatore socio sanitario

Autorizzato un corso OSS, con sede a Lanuesi, riservato a soggetti con esperienza ai sensi della legge 162 o in programmi analoghi


di

Manichino OSS

La ex Provincia dell’Ogliastra ha autorizzato un corso per operatore socio sanitario, con sede a Lanusei, destinato agli operatori della Legge 162 e di altri programmi di sostegno. Da oggi, 20 dicembre 2015, tutti gli aspiranti alla frequenza potranno produrre istanza, corredata dalla documentazione meglio illustrata nell’Avviso pubblico e nel Regolamento di iscrizione e ammissione al corso.

Il corso è destinato prioritariamente a soggetti residenti nella provincia dell’Ogliastra, che lavorino o abbiano lavorato con contratti individuali direttamente stipulati con famiglie o aziende non appartenenti al sistema socio-sanitario, con utilizzo dei finanziamenti pubblici previsti dalla Legge 162/1998 o da altri interventi di sostegno rivolti a famiglie con a carico persone non autosufficienti, come il programma Ritornare a casa.

15 i posti disponibili, cui si aggiungeranno 4 posti da uditore messi a disposizione dall’Ente «Leonardo», capofila del raggruppamento temporaneo di cui fa parte anche il CNOS-FAP Sardegna, che si farà carico anche per loro di tutti i costi legati al materiale didattico e alle attrezzature. L’attività didattica dovrebbe iniziare dopo la pausa estiva, a conclusione della procedura di reclutamento.

REQUISITI E PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

I candidati devono possedere i requisiti stabiliti dalla Deliberazione n. 48/23 del 1.12.2011; devono cioè essere «operatori che hanno lavorato presso privati, consentendo l’utilizzo dei finanziamenti pubblici previsti dalla L. n. 162/1998 e da altri interventi di sostegno rivolti a famiglie con a carico persone non autosufficienti, come il programma Ritornare a casa».

L’istanza di partecipazione alla selezione dovrà essere inoltrata – a pena di esclusione – entro il 22 gennaio 2016, inviandola esclusivamente per posta raccomandata al seguente indirizzo:

Centro Professionale Europeo «Leonardo»
Via Dante 254 scala L
09128 Cagliari

Oppure consegnandola a mano al seguente punto di raccolta:

CNOS-FAP Sardegna
via Don Bosco 3 08045 Lanusei
Sportello aperto al pubblico osserverà il seguente orario:
Dal lunedì al venerdì – dalle ore 10 alle 13.

Farà fede la data effettiva di consegna.

Il modulo di iscrizione può essere scaricato direttamente dai siti www.cpeleonardo.it, www.sardiniacnos.itwww.provinciaogliastra.gov.it . Nella domanda il candidato dovrà autocertificare, in prima istanza, la situazione di occupazione o disoccupazione e indicare i periodi di servizio reso con le caratteristiche previste dalla citata delibera. Un richiamo alla massima attenzione va riservato per la parte di corredo documentale, evidenziata e chiaramente illustrata nel già citato Regolamento, di cui si raccomanda attenta lettura. Sugli aspiranti ricade la completa responsabilità di quanto dichiarato: le autocertificazioni saranno oggetto di attenta analisi da parte della Commissione di selezione e dovranno comunque essere confermate in fase di ammissione al corso.

QUI TUTTI I DOCUMENTI PER PRESENTARE LA DOMANDA


Condividi su Facebook