Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

OSS: concluse le attivazioni delle linee A, B e C

Presto decolleranno i corsi autofinanziati?


di

Con le attività di presentazione e orientamento previste dai nostri piani didattici, lunedì 30 settembre è stato avviato nel nostro polo didattico di via Grandi a Cagliari l’ultimo corso della Linea «A» – Lotto 5 dell’avviso per la formazione e la qualificazione degli Operatori Socio Sanitari che tante attese e aspettative ha generato.

Con questa ultima attivazione si conclude pertanto – nel rispetto delle indicazioni della Regione – il calendario delle attivazioni corsuali, iniziato la scorsa primavera nelle tre province interessate: Cagliari, Ogliastra e Nuoro.

I corsi, sui quali vigilerà un comitato tecnico-scientifico (che ha anche il compito di procedere al riconoscimento dei crediti formativi), dovrebbero tutti concludersi entro 12 mesi dalla data di inizio.

Con questa fase si chiude dunque il percorso preliminare dell’Avviso pubblico di riferimento.

I nuovi accessi alla qualifica e alla specializzazione OSS restano perciò delegati alle future scelte degli assessorati alla Sanità e al Lavoro, che potrebbero a breve optare per l’autorizzazione di corsi autofinanziati o cofinanziati con voucher per la copertura parziale del costo di frequenza, pur di offrire risposte al fabbisogno segnalato dalle recenti rilevazioni nel comparto socio sanitario.

Suggeriamo ancora una volta a tutti gli aspiranti che vogliono restare informati di compilare il modulo per la «manifestazione di interesse».
Sarà nostra premura, attraverso mail o newsletter, rendere partecipi tutti sull’evoluzione della materia.


Condividi su Facebook