Piano Annuale di Nuoro: qualificati 23 operatori socio sanitari


Condividi quest'articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email

Ottimi risultati dal corso per la qualificazione di Operatori Socio Sanitari che si è concluso giovedì 12 settembre a Nuoro, nell’ambito del Piano Annuale regionale finanziato dalla Regione Sardegna. Tutti i 23 ammessi hanno infatti conseguito la qualifica registrando una media altissima di votazione che sfiora i 95/100 perché 10 candidati hanno fatto en plein con 100/100 mentre la restante componente del gruppo ha quasi totalmente superato quota 90/100.

Le tre giornate si sono concluse con una menzione particolare della commissione d’esame, composta da un funzionario dell’Assessorato del Lavoro e Formazione Professionale, dai rappresentanti del Ministero del Lavoro, della Pubblica Istruzione, della Confindustria, delle organizzazioni sindacali e da due docenti del corso: Michela Capra (Direttrice del corso) e Pinuccia Congiu.

Preme a tal proposito rimarcare il buon  livello di sensibilità e di coesione dimostrato dall’intero gruppo, che ha palesato competenze apprezzate in tutti i contesti (pubblici e privati) in cui sono stati inseriti durante i tirocini sociali e sanitari accresciute da esercitazioni pratiche di altissimo spessore.

Auguroni e complimenti a tutti.


Condividi quest'articolo:

Ultime News...

ORA O MAI PIU’: L’URGENZA DI CONSEGUIRE LA QUALIFICA DI OSS

Nel sistema sanitario italiano, il profilo dell’Operatore Socio-Sanitario (OSS) sta subendo una significativa revisione per
rispondere meglio alle nuove esigenze del settore. Le nuove norme introdurranno una figura professionale, l’Assistente Infermiere, e modificheranno i requisiti di accesso e la formazione. Questo cambiamento mira a migliorare la qualità dell’assistenza e affrontare la carenza di infermieri. Il corso OSS prevede 1000 ore di formazione, mentre per l’Assistente Infermiere saranno necessarie numerose ore di formazione aggiuntiva.

Leggi di più »