Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

Provincia di Sassari: aperte le iscrizioni al corso per operatore socio sanitario

Autorizzati due corsi OSS, con sede a Sassari, riservati a soggetti con esperienza ai sensi della legge 162/1998 o in progetti di assistenza analoghi.


di

AGGIORNAMENTO: Per consentire la più ampia partecipazione si comunica che il nuovo termine di scadenza per la presentazione è il 15 novembre 2016.

Restano invariati i requisiti di partecipazione disposti con il precedente avviso del 29 settembre fatta eccezione per il requisito della disoccupazione che dovrà essere posseduto al 29/10/2016

Oss Sassari

 

La Provincia di Sassari (titolare delle attività formative finanziate dalla Regione Sardegna, Assessorato del Lavoro, nell’ambito delle competenze di governance del sistema della formazione professionale e con riferimento alle disposizioni vigenti per i programmi finanziati dal Fondo Sociale Europeo) ha autorizzato due corsi per il conseguimento della Qualifica di “Operatore Socio Sanitario”, destinati agli operatori della Legge 162/1998 e di altri programmi di sostegno.

La sede delle lezioni sarà Sassari.

Da oggi, 29 settembre 2016, tutti gli aspiranti alla frequenza potranno produrre istanza, corredata dalla documentazione meglio illustrata nell’Avviso pubblico e nel Regolamento di iscrizione e ammissione al corso.
Il corso è destinato prioritariamente a soggetti residenti nella provincia di Sassari (con la riserva dei primi 9 posti di ciascun corso) che abbiano lavorato con contratti individuali direttamente stipulati con famiglie o aziende non appartenenti al sistema socio-sanitario, con utilizzo dei finanziamenti pubblici previsti dalla Legge 162/1998 o da altri interventi di sostegno rivolti a famiglie con a carico persone non autosufficienti, come il programma “Ritornare a casa”.

Sono disponibili 15 posti per classe (30 in totale) riservati ai soggetti in possesso dei requisiti previsti dal Regolamento di iscrizione e ammissione al corso. A questi si aggiungeranno 3 posti da uditore per ogni corso messi a disposizione dall’Ente «Leonardo», che si farà carico anche per loro di tutti i costi legati al materiale didattico e alle attrezzature. L’attività didattica dovrebbe iniziare a conclusione della procedura di reclutamento.

REQUISITI E PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

I candidati devono possedere i requisiti stabiliti dalla Deliberazione n. 48/23 del 1.12.2011; devono cioè essere «operatori che hanno lavorato presso privati, consentendo l’utilizzo dei finanziamenti pubblici previsti dalla L. n. 162/1998 e da altri interventi di sostegno rivolti a famiglie con a carico persone non autosufficienti, come il programma Ritornare a casa».

L’istanza di partecipazione alla selezione dovrà essere inoltrata – a pena di esclusione, dal giorno 29 settembre 2016 al giorno 29 ottobre 2016, inviandola esclusivamente per posta raccomandata o pec ai seguenti indirizzi:

Centro Professionale Europeo «Leonardo»
Via Dante 254 scala L
09128 Cagliari

Oppure

cpeleonardo@pec.it

Non è prevista consegna a mano.

Il modulo di iscrizione può essere scaricato direttamente dal sito www.cpeleonardo.it, o ritirato presso la sede di Via Michele Coppino 1 a Sassari (dal lunedi al venerdì 15:00 19:00).

Nella domanda il candidato dovrà autocertificare, in prima istanza, la situazione di disoccupazione ai sensi dell’art.19 del D.Lgs 150/2015 e tutti i periodi di servizio reso con le caratteristiche previste dalla citata delibera regionale.

Un richiamo alla massima attenzione va riservato per la parte di corredo documentale, evidenziata e chiaramente illustrata nel già citato Regolamento, di cui si raccomanda attenta lettura.

Sugli aspiranti ricade la completa responsabilità di quanto dichiarato: le autocertificazioni saranno oggetto di attenta analisi da parte della Commissione di selezione e dovranno comunque essere confermate in fase di ammissione al corso.

Regione Autonoma della Sardegna – Deliberazione n. 48/23 del 1.12.2011
Avviso pubblico Provincia di Sassari
Regolamento di iscrizione e ammissione al corso
Modulo di iscrizione
Guida per il rilascio del Certificato di equipollenza del titolo di studio
Criteri per la determinazione dello stato di disoccupazione
Profilo sintetico dell’Operatore Socio Sanitario


Condividi su Facebook