Sorgono, 7 ottobre: convocazione per gli OSS del Piano Annuale


Condividi quest'articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Selezione OSS (Sorgono, 7 ottobre 2014)

Il 7 ottobre, con inizio alle ore 9.30, si svolgerà la prova di selezione al corso per «Operatore Socio Sanitario» della Provincia di Sorgono, riservato a coloro che posseggono i requisiti previsti dall’Avviso pubblico.

I candidati sono convocati secondo il calendario allegato presso il Teatro Comunale “Salvatore Murgia”, in via IV Novembre – Sorgono. I candidati dovranno presentarsi esclusivamente all’orario di convocazione previsto nel calendario per le azioni preliminari di identificazione, muniti di valido documento di riconoscimento e di penna nera.

La prima prova consisterà nella somministrazione di un questionario di valutazione delle competenze maturate nelle precedenti esperienze lavorative. Il questionario sarà composto da 25 domande a risposta multipla. Per ogni domanda corretta verrà attribuito 1 punto, per  ogni domanda errata verrà detratto 1 punto mentre per le risposte bianche non verranno attribuiti né detratti punti. La durata della prova è stabilita in 15 minuti. La valutazione sommativa del test non potrà superare i 25 punti.

La seconda prova consisterà nella somministrazione di un test psico-attitudinale a risposta multipla volto ad accertare l’autostima, l’autoefficacia, nonché il senso di responsabilità con cui si affronta il contesto civile. La prova avrà la durata di 15 minuti. La valutazione sommativa del test non potrà superare i 30 punti.

Gli ulteriori 20 punti disponibili verranno attribuiti in sede di colloquio orale.

L’assenza alla prova verrà considerata come espressa rinuncia alla selezione. Non potranno essere ammessi candidati che posticipino o anticipino la presenza in gruppi diversi da quello di convocazione.


Scarica il calendario della prova di selezione (in formato pdf)
Scarica il regolamento della selezione (in formato pdf)


Condividi quest'articolo:

Ultime News...

ORA O MAI PIU’: L’URGENZA DI CONSEGUIRE LA QUALIFICA DI OSS

Nel sistema sanitario italiano, il profilo dell’Operatore Socio-Sanitario (OSS) sta subendo una significativa revisione per
rispondere meglio alle nuove esigenze del settore. Le nuove norme introdurranno una figura professionale, l’Assistente Infermiere, e modificheranno i requisiti di accesso e la formazione. Questo cambiamento mira a migliorare la qualità dell’assistenza e affrontare la carenza di infermieri. Il corso OSS prevede 1000 ore di formazione, mentre per l’Assistente Infermiere saranno necessarie numerose ore di formazione aggiuntiva.

Leggi di più »